I've got something
Maybe i should tell you
I may check out
At any given time
Things won't get better
Until they get much worse
Is the curse stronger than me
Or am i stronger than the curse
Everyone is scared of me
And i'm scared of me too
Never know just what i'm gonna do
Heads up, kittens
Everything is bad
The sky is dark now
But it's the best dark i ever had
Hang on to a little thing
And let it guide the way
Bring it with you to
Another day
I've got something
Maybe i should tell you
I'm hanging on here
And i'm really gonna try
Things won't get better
Until they get much worse
Am i stronger than the curse
Gli Eels sono un gruppo rock alternativo formatosi nel 1995 dal musicista e cantautore Mark Oliver Everett (conosciuto anche come Man Called E, Mr. E o semplicemente E; figlio del famoso fisico Hugh Everett III). Everett ha fondato gli Eels con il batterista Butch Norton e il bassista Tommy Walter (conosciuto anche con lo pseudonimo Abandoned Pools) quando la sua carriera solista ebbe un rallentamento. Il gruppo ha rapidamente raggiunto la fama con l'uscita del loro primo album *Beautiful Freak* nel 1996, quando una traccia dell'album, "Beloved Monster", è stata utilizzata nel film *Shrek*. Tuttavia, il loro secondo album, *Electro-Shock Blues*, è considerato il capolavoro degli Eels. Scritto durante un periodo di grande tragedia personale per Everett (la sua sorella si suicidò e sua madre aveva un cancro ai polmoni terminale), l'album esplora temi di dolore, perdita e speranza con una profondità emotiva rara. Gli Eels hanno pubblicato sei album in studio, l'ultimo dei quali è stato *Blinking Lights and Other Revelations* del 2005. Questo album è un viaggio personale nell'spiritualità e nella sanità mentale di Everett, ed è stato accolta dalla critica ma non ha avuto successo commerciale. Alcuni dei brani più rappresentativi degli Eels includono "Mr. E's Beautiful Blues", "Novocaine for the Soul", "Souljacker Part II" e "Climbing to the Moon".
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.