Sono da poco passate le sette/ tengo in testa il tic tac torbido delle lancette, riavvolgendo cassette
Di quando c’ero perché cambierà per noi la maggior parte/ e chi resterà dalla mia parte?
Non so, vediamo,lasciami il numero/che ti richiamo, penso che adesso dubito finchè ci sentiremo
Perché son’ore che tremo, pensando che ci rivedremo/ solamente per sfiorarci la mano
Sono chilometri, appoggiando la testa sui gomiti/ sognando un flash back di anni che riascolterò per secoli
I sorrisi dei ridicoli, aspettandoli fuori/ perché è solo loro il merito se siamo migliori
Le mie chiavi polverose da stasera/ perché aprirò la porta di una stanza che conosco a malapena
Corrado mi chiamano, non namara/ mi mancheranno tutti, chiudo gli occhi che la notte mi dilania
RIT
Chilometri/ tra due o piu spiagge/ restando che ci squilli se la fissa è di chi piange/
Chilometri/ che ci dividono/ nel treno c’ho la malinconia ma già so che non saro solo
Chilometri/ tra due o piu spiagge/ restando che ci squilli se la fissa è di chi piange/
Chilometri/ che ci dividono/ nel treno c’ho la malinconia ma già so che non saro libero
Questa notte mi sembra più lunga, s’aspetta ch’io dorma/ma io resto nel letto con la luce che delinea la mia forma/
Sono in forma dentro un corpo che crolla/ dentro c’abbiamo un cuore che sorride come dopo una giolla
Sono la molla di chi vuol restare a galla/ sono pure la luce sulla faccia di chi imbroglia e sapessi quanta vergogna/
Questa musica alla soglia/bussa per entrare ma la notte resta a letto e mi spoglia
Lei resta sveglia mentre a me forse mi piace/avere chi sorride per me ed io parlare per chi tace
Meglio/far pace / quando non sono efficace/ a dimostrarti che io non voglio levarti ciò che ti piace/
Se tutto cambia in un giorno/ il mio sorriso si è spento/ aspetto venga alimentato da un sole un po’ meno freddo
Il resto lo perdo, perché non son veloce a scrivere/e questa notte fammi ridere
RIT
Fra-ncesca, in stazione con le lacrime/ mentre il treno adesso si lascia dietro certe magnifiche/
Serate con fra e con Gerardo/ luigi Giò, Antonello carlo, sono le esperienza che parlano
Al posto mio-perché io//questa sera c’ho un saluto che ha il sapore d’ addio
Resto nel turbinio/ di chi mi conosce , fra sono i miei a cui devo riconoscere
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.