Fossi una tipa frà mi chiamerei Costanza
Qua ogni fiaba inizia con "C'era una volta, gabbana"
Varchi il mio cinema, ti accolli demoni come un Lamberto Bava
Se questi son GOATs io sono il Chupacabra
In paradiso ci rimbalzano ai tornelli
Son of a bad bitch
Tutti i nodi qua vengono al petting
In giro per gli inferni ci chiamano "casus" per quanto siam belli
Ho più segni addosso dei miei test corretti
Ho visto più buchi io di Rui Cenet
Pussy androidi da una bot e via, poi ghosto in the shell
Il viaggio per Santiago lo duelliamo alla Pechino Express
Oggi spenti, ieri Whoopy in Sister Act
Droppi merch due volte al mese perchè chi ti segue è d'estrazione bene e non bada alla spese, brutti fake ass
Nel rap tu sei un intruso e che il tuo videomaker
Non ti prenda in faccia come l'Uefa con i pitch invaders
Ho messo faccia e palle
Nonostante non ho stuntman
In strada night riders
Il cielo ci augura goodnightmare
La compostezza è trap
La gentilezza è punk
Nel gioco alla Patrick VieiRap
Free i miei cani, Montgomery Burns
Prendi più fischi tu dell'anthem della Serie A
Avevo Darkrai come starter
Vuoi il mio cuore? Passiamo dalla padella alla Brazzers
Fra tu nemmeno calzolaio mi faresti le scarpe
Stanno all'hip hop come un incontinente all'acqua termale
Di sto mondo abito i margini
Muoio lone star, Marilyn
Ti esco solo il vero come in post nut clarity
Vuoi il mio culo? 100 piotte in carta non trattabili
Esa El Presidente e Malakooda, top bars facili
Dio condanna e grazia da un trono tutto bendato
Maccheccazzo
Sta un pedo nazi killer tutto aureolato
Ho più insiders al baretto di Di Marzio, Moretto e Romano
Flow scammerproof, ho le lenti a contratto
Ho messo faccia e palle
Nonostante non ho stuntman
In strada night riders
Il cielo ci augura goodnightmare
Malakooda, al secolo Pietro Bonati, è un rapper e autore parmigiano classe 2002. Avvicinatosi alla scrittura musicale fin dalla prima adolescenza, porta nel proprio percorso riferimenti che arrivano dal cinema, dalla pittura, dalla filosofia e dalla letteratura, elementi che hanno contribuito a definire una cifra artistica riconoscibile, segnata da immaginari oscuri, ricerca sonora e forte attenzione alla parola. Ha pubblicato circa settanta tracce e tre progetti indipendenti: i dischi "Blood Notes" e "Gifted, nel nome di Io", oltre al mixtape "Provviste per l'Inferno", lavori influenzati, sul piano estetico e tematico, dal lato più inquieto e nascosto della città. Nel tempo ha curato personalmente molte componenti del proprio percorso: eventi, sceneggiature, montaggio dei videoclip, grafiche digitali, manifesti e merchandising, sviluppando un'identità che unisce musica, immagine e produzione visiva. Nel 2023 entra ufficialmente in Ciao Proprio, realtà che segue lo sviluppo del suo progetto artistico. Parallelamente all'attività discografica, Malakooda si esibisce in diverse città italiane ed europee, tra Emilia-Romagna, Lecce e Palma de Mallorca, e realizza anche un inno per la società sportiva del quartiere Montanara di Parma, il più popoloso e multietnico della città, in rappresentanza di oltre 400 tesserati. Dopo il percorso di studi al Liceo Artistico Paolo Toschi, progetta "Chaotica", evento dedicato a giovani artisti ospitato dalla Chaos Art Gallery di Parma, capace di attirare l'attenzione di testate, televisioni locali e quasi mille visitatori nelle due edizioni realizzate. Ha inoltre partecipato a incontri nelle scuole della sua città per sensibilizzare gli studenti sull'importanza di coltivare le proprie passioni e ha vinto tre contest nazionali, tra cui uno di poesia con il testo di "Ortiche" e uno legato al periodo Covid su un magazine settoriale. Nel corso del suo percorso ha avuto modo di confrontarsi con artisti e produttori di rilievo, tra cui Night Skinny e Jack The Smoker, che hanno apprezzato la ricercatezza della sua scrittura. Con Ciao Proprio Label ha pubblicato anche "Rainy Nights" e "GUAI-FI", brani che hanno superato i 20.000 stream senza attività promozionali strutturate. Con l'EP "Hardchive.exe" porta sulle piattaforme una fase del proprio percorso nata nel linguaggio immediato dei social, ma maturata dentro una visione rap più ampia, fisica e identitaria.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".