Harry Connick Jr.

Testo City beneath the sea Harry Connick Jr.

 1.146

City beneath the sea


Take me... Take me
To the city beneath the sea
The river will wrap around me
And the music will let me be
You can find me on the neutral ground
On the corner of Fleur de lis
Please... somebody won't you take me
To the city beneath the sea
Take me... Take me
Where the night outshines the day
You can hear the tap of soda caps
And smell the étoufeé
You can fais do do with Jacamo
Or fi na ne 'till three
Please... somebody won't you take me
To the city beneath the sea
How... How long
Can I stay away
How... How long
Can I stay away
Take me... Take me
To the Meters and the Mardi Gras
They betcha where you got your shoes
And they eat their oysters raw
Pork Chops dances all night long
But he won't dance for free
Please... somebody won't you take me
To the city beneath the sea

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo CITY BENEATH THE SEA di HARRY CONNICK JR. è presente anche nell'album Star turtle (1996)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Harry Connick Jr. (nato Joseph Harry Fowler Connick Jr. il 11 settembre 1967) è un cantante, pianista e attore americano di fama internazionale. Conosciuto per la sua voce calda e versatile, ha conquistato il pubblico con interpretazioni jazz tradizionali e brani pop moderni. La sua carriera musicale è iniziata all'età di 10 anni, esibendosi in locali di New Orleans. Ha raggiunto la notorietà a livello nazionale grazie al suo ruolo nel film del 1993 "When Harry Met Sally..." e ha continuato a recitare in diversi altri film e serie televisive. Connick Jr. è un artista completo che ha vinto numerosi premi, tra cui tre Grammy Awards per le sue performance jazz. I suoi album più importanti includono "Blue Light, Red Light" (1987), "She" (1992) e "Only You" (1994). Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "It Had to Be You", "When My Heart Beats for You" e "The Way We Were".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song