Waiting for warmth
Endless the days
Argent haze
As the remedy flows into
Concealed veins
Where are we to run?
Our season won't come
And everything you have said so far has been wrong
Algidity
It's late in the evening here
The wind dying down
The lights are leaning
No more sound
Read my lips, love
Fill your lungs with words
Lest we forget to explore
Bring back our revered dreams
Our month of May
Memories left my heart sore
White giants sleep
Along the roads
Our dead end tracks
In times as vile as these
I want us back
Where are we to run?
Our season won't come
And everything you have said so far has been wrong
City glacier of sordid snow
Darkness comes in from the street
And glides back out again
My voice is shifting ever so slow
The prints of my fingers sing upon your skin
Read my lips, love
Fill your lungs with words
Lest we forget to explore
Bring back our revered dreams
Our month of May
Memories left my heart sore
Katatonia è una band svedese di metal formatasi a Stoccolma nel 1991 da Jonas Renkse (in precedenza noto come Lord Seth) e Anders Nyström (in precedenza noto come Blakkheim). I primi album dei Katatonia sono caratterizzati da un'atmosfera cupa, malinconica e disperata, che spesso li ha classificati come doom metal o death/doom metal. Negli ultimi anni la band ha ampliato il suo sound, incorporando elementi moderni, synth sinfonici, arrangiamenti alternativi e riff pesanti. Gli album di Katatonia degli inizi sono considerati, insieme a lavori di band come My Dying Bride, Anathema e Paradise Lost, precursori del genere death/doom metal. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Discouraged Ones", "The Great Cold Distance" e "Soil's Song".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di