Mi sveglio la mattina
tutti i giorni sempre uguali.
Sciacquo il viso, lavo i denti,
do del cibo agli elefanti.
Questo cerchio è come un cerchio
che mi stringe il mal di testa.
Da due anni cerco dentro le mie carte
la risposta.
La risposta alla domanda,
sempre la stessa domanda.
Ci sarà per me l’amore
oppure sono destinata a stare sola?
Destinata a stare sola.
Ho provato a dare il cuore
al lanciatore di coltelli,
ma mangiava troppo aglioe troppo olio nei capelli
per provare l’emozione
di baciare il trapezista.
Sono entrata nel cannone,
c’era la contorsionista.
Per far chiodo schiaccia chiodo
sono andata dal fachiro,
me l’è fissata col mio culo,
che rapporto distruttivo.
Per cambiare prospettiva
sono andata anche dal nano,
non ho pagato aspettativa.
Altro che al contrario.
Uh!
Poi ci fu una tresca
con la domatrice di leoni,
ma era troppo sottomessa,
che rottura di…
Quindi allora ho detto sì
all’incantatore di serpenti,
ma il serpente è più importante
del letargo dell’enta.
Uh!
Ah ah ah!
Abbandono le speranze,
non consulto più le carte.
Prendo sempre da chi ho accanto
che chi si accontenta gode.
Gode sempre quando vuole,
quindi io mi prendo sposa
e sotto le lenzuola
faccio da sola.
Faccio da sola.
Faccio da sola.
Il testo CLEOPATRA di DELIA è presente anche nell'album Sicilia bedda (2026)
Delia è un artista musicale di genere difficile da definire con precisione. La sua discografia comprende album come "Alabaster Box", "Habana D.F. Night Club", "Whole Again", "Ibrahim Ferrer" e "Cosas Del Alma". La sua musica sembra mescolare elementi jazz, world music e forse anche un tocco di elettronica. Nonostante la mancanza di informazioni dettagliate sulla sua biografia, Delia ha sicuramente lasciato il segno con le sue produzioni musicali originali e suggestive.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.