I'm helpless here, holding lifeless hands
Didn't see this coming
This was never planned
Once we had everything, now we see
How quickly life can change, how cruel it can be
(Truth is) I don't know what lies ahead
(Truth is) No one's ever faultless
(Truth is) Not always in sight
Truth is hard to stomach when you feed yourself lies
Cling to life
Our belief is what unites
Cling to life
Never let your lows steal your heights
Cling to life
Reach for the light
Our belief is what unites
Cling to life
I ask that you reach out, follow the light and don't let go
It's tragic, here you lay expressionless
What once was vibrant became emptiness
If I could just command your body not to wither
If I could just turn back the years and not be bitter
(Truth is) We have to brave the depths
(Truth is) It can all collapse
(Truth is) Not what pulls us apart
Truth is the beating of your fearless heart
There's truth in resisting
What pulls us apart
When I know I still feel the beating of your fearless heart
There's truth you can't divide
In this we can unite
Truth is hard to stomach when you feed yourself lies
(Truth is) I should've done what was needed
(Truth is) Others failed when you succeeded
(Truth is) What is broken can mend
Truth is all of this comes to an end
Cling to life
Our belief is what unites
Cling to life
Never let your lows steal your heights
Cling to life, reach for the light
Our belief is what unites
Cling to life
I ask that you reach out, follow the light and don't let go
Hatebreed è una band americana di hardcore e metalcore proveniente da Bridgeport e New Haven, nel Connecticut. Fondata a novembre del 1994, il gruppo ha rapidamente guadagnato popolarità per la sua musica aggressiva e le performance energiche. Considerati uno dei pilastri del movimento metalcore, Hatebreed hanno influenzato numerose band successive con il loro sound potente e i testi incentrati sulla perseveranza e la resilienza. Tra i brani più rappresentativi figurano "Destroy Everything", "I Will Be Heard" e "Perseverance". Hatebreed ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Satisfaction Is the Death of Desire" (2002) e "The Rise of Brutality" (2006).
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di