Per parlare di noi…
Com’è che ti va?
Come vanno I tuoi occhi
Che non vedo mai?
Come va quel tuo corpo
Su cui sono morto di felicità?
E per parlare d’amore
Dov’è la canzone
Che suonava ogni notte
Nei bar senza nome
Dove noi si parlava
Dove noi si sognava
Ubriachi di noi?
Oggi ancora io parto ogni sera
Per un’odissea
Che cerca un perché
Nei discorsi dei bar
Che di amaro in amaro
Mi portano a te.
E per parlare d’amore,
Di ragioni di vita
Io ti aspetto ogni notte,
E mi immagino già
Com’è che ti va
Oggi ancora io parto ogni sera
Per un’odissea
Che cerca un perché
Nei discorsi dei bar
Che di amaro in amaro
Mi portano a te.
E per parlare d’amore,
Di ragioni di vita
Ma perché, dimmi,
Non la facciamo finita?
Io ti aspetto ogni notte,
E mi immagino già
Com’è che ti va
Sergio Cammariere (Napoli, 1968) è un cantautore e pianista italiano di fama internazionale. Dopo gli studi classici al Conservatorio di Napoli, si dedica alla musica popolare, fondendo jazz, blues e melodie italiane. Il suo debutto discografico risale al 1997 con l'album "Sergio Cammariere", seguito da successi come "Il mio canto libero" (2000) e "La vita è un viaggio" (2003). Cammariere si distingue per la sua sensibilità poetica, le melodie orecchiabili e la virtuosità pianistica. Tra i suoi brani più noti figurano "L'amore è una cosa strana", "Il cielo in una stanza" e "La mia vita è un film". Ha collaborato con artisti come Gino Paoli e Laura Pausini, partecipando a festival musicali di rilievo come il Festival di Sanremo. Cammariere continua ad essere un punto di riferimento per la musica italiana contemporanea.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".