Devo muovermi, come un animale, farmi male, colpire
la testa più forte per capire
che sbatto 1000 volte ma non sento più male,
mia madre dice che non sono tanto normale.
Non riesco a stare fermo, più non posso restare.
Ho sogni nella testa che non posso dimenticare.
Indietro, ho la chiave della porta come Pietro,
ma tra inferno e paradiso non sai mai cosa si svolta.
Fai un sorriso, e cerca di riflettere e poi smamma,
metto punti di sutura a questa pezza che da raggi gamma
megasconvolto, steso sopra il letto,
pronto per uscire allo scoperto e per mancarmi di rispetto.
Non ho più rispetto per nessuno, tranne qualcuno,
il resto me lo fumo nelle carte.
Pronto al viaggio su Marte…
il tuo cervello è già schizzato ma sta volta non riparte con lo starter.
Sono un megasconvolto, i segni sul mio volto
rispecchiano ciò che ho fumato, guardano distorto.
Ho ragione o torto? Vivo nel mio mondo,
nel tuo c’è qualcosa che va affondo, non lo affronto,
smonto ogni assemblaggio, cerco di portarti nel mio raggio
d’azione ma non faccio un ostaggio.
Non faccio un ostaggio… cerco di portarti nel mio raggio
d’azione ma non faccio un ostaggio.
Rit.
Come sto? Come sto? Io non so cosa fare.
Come sto? Come sto? Ma non posso restare.
Come sto? Come sto? Qui fermo ad aspettare,
megasconvolto senza farmi male. (x2)
Dammi un Phil,
che ti stillo le pozioni dei tuoi stili.
Dammi un Kill,
assassini, spezzo armi più sottili.
Metti un fa, do re mi, più una miccia sui breakbeats.
Sconvolti, come stiamo, sputo sul tuo flexfeet.
Da sopra il palco, cerco di portarti nel mio raggio
d’azione per lasciarti un assaggio.
Megasconvolto, fra i draghi che affronto,
batti le tue mani e dopo mettiti all’ascolto.
Le tue paranoie stressano la testa,
le mie paranoie stressano la testa,
le tue paranoie stressano la testa…
Dammi un’orchestra che suona su Vestax.
Rit.
Megasconvolto, draghi che affronto,
se tu ci sei poi mettiti all’ascolto. (x4)
Rit.
2005, F E T Z, Scimmie Del Deserto… Kill Phil
2005, F E T Z, Scimmie Del Deserto… Kill Phil
2005, F E T Z e MISHO dalle Scimmie Del Deserto…
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.