Elle écrase sa cigarette
Et recouche sa poupée, n'a plus peur
De ces quelques mots d'amour
Qui me venaient du fond du coeur
Et la fumée monte en moi comme un petit matin
Où le soleil reviendrait
Nous parler d'éternité
Elle caresse les fleurs
Amoureuse de la vie, elle s'en va
Apprivoiser les renards
Qui dorment seuls dans les sous-bois
Et son parfum monte en moi comme un vieux souvenir
Qui s'accroche à la mémoire
Et l'empêche de vieillir
Mais comment t'appelles-tu
Je ne me rappelle plus
Entre la tendresse et la mort
Je perds le nord
N'avais-tu pas disparu ?
Je ne t'avais pas revue
Je n'avais que mes remords
Pour vivre encore
Elle me recueille des yeux
Là tout au creux de sa main
Et je pars, me poser sur son visage
La mort est douce au fond des pleurs
J'irais lui chercher la lune
Pour veiller son sommeil
Et je crois bien que je l'aime
Que c'est bon la vérité
Refrain
Elle écrase sa cigarette
Ne se souvient plus très bien qu'il pleuvait
Me caresse le visage,
Me dit j'ai peur quand tu t'en vas
Puis elle parle au soleil, et fait le sable chaud
Et je crois bien que je l'aime
Mais à quoi servent les mots ?
Dis comment t'appelles-tu
Je ne me rappelle plus
Entre la tendresse et la mort
Je perds le nord
Ne disparais jamais plus
Je crois t'avoir reconnue
Et puis je crois que tu m'aimes
Et moi, je n'aimerai plus
Nicolas Peyrac è un cantautore francese nato nel 1954. Inizia la sua carriera musicale negli anni '70, collaborando con artisti come Alain Souchon e Michel Berger. Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie orecchiabili, testi poetici e una forte componente folk. Peyrac ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Toujours Une Route", "Et Vice Versa" e "So Far Away...", raggiungendo un vasto pubblico in Francia e in Europa. È noto per la sua capacità di trasmettere emozioni profonde attraverso le sue canzoni, spesso incentrate su temi come l'amore, la perdita e la ricerca di senso. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "L'Essentiel", "La Route du Sud" e "Le Temps des Cerises". Peyrac continua a esibirsi dal vivo e a registrare nuovi album, mantenendo un seguito fedele di appassionati.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".