Meghan Rubena

Testo Con7ras7o 1nverso Meghan Rubena

 POP
 225

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Con7ras7o 1nverso


Io, ho la lieve sensazione,
di attendere la morte...

Rit. 1
La vita, ogni giorno scelgo,
ma, non so... non capisco
se, la morte aspetto.
Il mio futuro, lo accetto,
ma non accetto, non accetto,
l'essere depresso,
Io? No: non lo accetto.
Non mi piace, il gesto.
Sono solo? non dispero.
Non sono depresso, giuro.
Io, ci ho solo, preso gusto.
Rit. 2
Somatizzo, e non mi stresso.
Non chiedermi, come sto,
chiedimi, oggi, cosa sento.
Ecco, come mi sento.
Un gran, difetto intenso,
un contrasto/ inverso.
È un pregio, abbastanza degno.
Bello, no? Puoi distinguerlo...
'stò contrasto inverso?
È un bel pò, che devo
trarre delle somme
concludere un discorso,
che non so fare, normalmente.
Figurati, con le rime, (figurati)
con, le sei in croce,
rime, che ho dentro.
Figurati, renderlo vendibile.
Troppo profondo, troppo lento,
acceso, in ogni dettaglio.
(Figurati, se ho la voce).
Ad autosabotarmi tendo,
e viver come, raramente, mi pento.
Nulla da dire, perché io,
io, il mondo non lo conosco.
Bhe, dai... almeno non bevo.
Passo giornate a letto,
a guardare tutto, da uno schermo,
e, sognare il mio posto,
un posto, in mezzo al nulla...
Vorrei, andare in questo
posto scuro, dimenticato,
che, nessuno apprezza,
perchè, sono un essere felice.

E, questa camera: zona di confort,
me la sono sudata.
E, saprei apprezzare, la sconclusione,
ci troverei del bello.
E, sarei capito, si, sarebbe in sintonia,
con il mio stato d'animo.
E, rimanendo nell'ombra,
riservando, le mie sensibilità,
somatizzo, e non mi stresso,
un contrasto inverso.
Ho pensato, di dover chiedere aiuto,
l'ho pensato, e poi l'ho fatto.
E, mi è stata chiusa, ogni porta
perché cè chi ha più bisogno, di me.
Ma, certo! ho seguito il consiglio,
e, me ne sono convinto.
Lo ammetto, volevo ascolto,
per risolvere quel coltello,
che mi è stato, puntato addosso,
da qualcuno, che per me, è morto
e può rimaner, nel limbo
in cui l'ho mandato.
Stò bene, sono felice, solo che...
somatizzo, e non mi stresso:
un contrasto inverso.

Non voglio, dire altro, no,
non posso, avere successo.
Tu, sei colpita, dalla vita,
tramortita, dalla sfida.
Io, cerco pace, rispetto,
sussurri d'amore, e mi adagio
s'un materasso, spesso doloroso,
poi le gambe sgranchisco:
di fare del bene cerco,
e nelle persone m'imbatto.
Sai, non lego mai, troppo, no.
Vorrei, ma no: pretenderebbero
cose, che dar non so: m'infosso.
Vedo bianco, vedo giallo.
Vedo grigio, vedo rosso.
Vedo luce-ombra, strato-strato.
Sono stato, lasciato da solo.
Io, zitto. Eh, certo, ho sofferto.
Ma poi, ho sposato me stesso,
e dico... è stato troppo bello.

Rit. 2
Somatizzo, e non mi stresso.
Non chiedermi come sto,
chiedimi, oggi, cosa sento.
Ecco, come mi sento.
Un gran, difetto intenso,
un contrasto inverso.
È un pregio, abbastanza degno.
Bello, no? Puoi distinguerlo?
Rit. 1
La vita, ogni giorno scelgo,
ma, non so... non capisco
se, la morte aspetto.
Il mio futuro, lo accetto,
ma non accetto, non accetto,
l'essere depresso,
Io? No: non lo accetto.
Non mi piace il gesto.
Sono solo? non dispero.
Non sono depresso, giuro.
Io, ci ho solo, preso gusto.
Sono, un contrasto inverso.

No, non ho nulla da dire, perché
io, il mondo non lo conosco.
Passo giornate a letto,
a guardare, e fare tutto,
da uno schermo,
sognare il mio posto:
un posto, in mezzo al nulla...
Desidero, andare in questo posto
grigio pervinca, un piombo scuro,
freddo, smorto, congelato
nel tempo... dimenticato,
che, non apprezza nessun'altro,
perchè, sono un essere felice.

E, questa camera: zona di sconfort,
me la sono sudata.
E, saprei apprezzare, la sconclusione,
ci troverei del bello.
E, sarei capito, si, sarebbe in sintonia,
con il mio stato d'animo.
E, rimanendo... nell'ombra,
preservando... le mie verità,
riservando... le mie sensibilità.
La mia realtà, è, il punto di svista,
d'una fisarmonica a bocca.
somatizzo, e non mi stresso,
sono, un contrasto inverso.

Stò bene, e sono felice, solo che...
somatizzo, e non mi stresso:
un contrasto inverso.

Io, ci ho solo preso gusto.
Non mi piace, questo testo,
verso su verso,
corto taglio, taglio corto,
credo, che c'ho solo preso.
Mh, si, c'ho, solo preso,
se, non capisco,
se, attendo la morte,
o la morte attende me?
Aspetto la morte,
o, aspetto te? eh!?
somatizzo, e non mi stresso,
sono, un contrasto inverso.

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song