Sur cette route de fer
Je vais, chargé d'affaires
D'argent, de sentiments
De crapules et d'amants
Mais, sur mon chemin, que faire?
Peut-on se satisfaire
De poursuivre toutes les nuits
Deux bouts d'acier qui s'enfuient
De traverser, sans bruit
Des villages l'ennui
Fier, fier comme un solitaire
Offert à une belle étrangère
Fier, sous la lune claire
Depuis ma toute tendre enfance
Je viole le silence
Sur un axe immuable
Coureur infatigable
Et la nuit je m'enfile
Toutes ces jolies villes
à l'abri des regards
Je me glisse dans des gares
Maîtresses de passage
Parfois même davantage
Grisées par mon allure
Encore verte malgré mon âge mûr
Alors, croyez-moi si je jure
Train de nuit, je serai
Jusqu'au dernier arrêt
J'en fais serment
Transport d'amours déçues
Et d'autres idées reçues
Au gré du vent
Sous la voûte j'irai
Convoyer mes secrets
De vieux serpent
Tel un Nosferatu
Toujours interrompu
Par le levant
Quelques fois cependant
La fatigue me prend
Et il me vient en tête
L'idée d'une vie plus nette
Travailler au grand jour
à peine un aller-retour
La chaleur d'un foyer
Où tranquillement rouiller
Mais, mais le jour baisse et j'oublie
Bien vite cette hérésie
Pour laquelle on ferait bien
De me botter l'arrière train
Et croyez-moi, j'y tiens
Train de nuit, je serai
Jusqu'au dernier arrêt
J'en fais serment
Transport d'amours déçues
Et d'autres idées reçues
Au gré du vent
Sous la voûte j'irai
Convoyer mes secrets
De vieux serpent
Tel un Nosferatu
Toujours interrompu
Par le levant
Ce soir, en partant, j'ai compris
Ce à quoi j'étais promis
Là, sur une voie de garage
Prêt, un engin de jeune âge
Une larme aux essieux
J'ai roulé vers les cieux
Et croyez bien que jamais
Moi, je ne reviendrai
Train de nuit, je serai
Jusqu'au dernier arrêt
Et bien au-delà
Transport d'amours déçues
Et d'autres idées reçues
Telle est ma voie
Sous la voûte j'irai
Convoyer mes secrets
Comme autrefois
Tel un Nosferatu
Par la nuit retenu
Ai-je le choix?
Les Innocents is a group. Their discography includes Meilleurs souvenirs, Meilleurs Souvenirs: Best of Les Innocents, Cent metres au paradis, Post-partum and Fous à lier. The band has had members Bernard Vigule, J.P. Nataf and Jean-Christophe Urbain. Their most popular genre is Rock.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?