Il est vrai que je n'ai pas
La coiffure de Mike Brant, je le conçois ;
Moi, j'ai celle de Zidane, l'idole
Sauf que je joue pas comme lui au football...
Moi, je joue plutôt comme Mike Brant
Je sais même pas pourquoi j'm'en vante
Peut-être car ce soir je veux
A toi public faire mes aveux
C'est dur de se voir dans l'miroir
Surtout quand on est dans le noir
Et je conchie ces oripeaux
Et Pascal Obispo
Moi, j'habite dans le quinzième
Loin des cités HLM ;
Près de chez moi, c'est bien pratique,
Y'a un Franprix très sympathique ;
J'y achète tout plein de denrées
Car moi c'que j'aime c'est cuisiner...
Pourquoi je vous dis ça, c'est fou !
Mes confessions, je vous les voue...
Au refrain
Au delà de tout, acceptons nos différences :
Qu'importe leur avis, dénigrons la dénigrance
Le chemin du respect est pavé de certitudes,
Ne rate pas ton arrêt dans le bus des habitudes...
Et aujourd'hui qu'on est au dimanche de tes désirs
As-tu pensé à prendre ta carte orange de l'avenir ?
Et plutôt que douter
Veux-tou pas dou café ?
C'est dur de se voir dans l'miroir
Surtout quand on est dans le noir...
J'ai vu Florent dans le métro
Et Pascal au bistro
A boire que des mensonges futiles
Je commence à perdre / « le fil »
Dans ce monde aux allures affables
Qui cache un destin impla / « câble »
Tu as tout dit mon frère, c'est vrai
Oui, j'ai tout dit car j'étouffais
Laissez se gonfler vos passions
J'préfèr'rais qu'ce soient mes poumons...
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di