Jeff Beck

Testo Corpus christi carol Jeff Beck

 994

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Corpus christi carol


Lully, lully, lully, lully,
The faucon hath born my make away.

He bare him up, he bare him down,
He bare him into an orcahrd brown.

In that orchard there was an halle,
That was hanged with purpill and pall.

And in that hall there was a bede,
It was hanged with gold so rede.

And in that bed there lithe a knight
His woundes bleding day and night.

By that bede side kneleth a may,
And she wepeth both night and day.

And by that bede side there standeth a stone,
"Corpus Christi" wreten there on.

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo CORPUS CHRISTI CAROL di JEFF BECK è presente anche nell'album Emotion & commotion (deluxe version) (2010)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Jeff Beck (Geoffrey Arnold Beck, 24 giugno 1944 – 10 gennaio 2023) è stato un chitarrista e compositore britannico considerato uno dei più influenti della storia del rock. Iniziò la sua carriera negli anni '60 con i The Yardbirds, dove si distinse per il suo stile innovativo e virtuosistico. Dopo lo scioglimento del gruppo, formò Jeff Beck Group, collaborando con artisti come Rod Stewart e Ronnie Wood. Nel corso della sua lunga carriera ha esplorato diversi generi musicali, dal blues al jazz fusion, dimostrando una costante ricerca sonora e un'eccezionale abilità tecnica. Ha vinto otto Grammy Award e nel 2009 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. Tra i suoi brani più noti figurano "Cause We've Ended as Lovers", "Hi Ho Silver Lining" e "Where Were You?.

Artisti correlati

Jeff Beck - Le ultime news

Van Morrison inarrestabile: in uscita il 45esimo album

12/09/2023

Van Morrison sta per rilasciare il 45esimo album in studio dal titolo ""Accentuate The Positive".

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song