Categoria: Giovani
Vivrai i colori della sera
Con le sue pagine più belle
Storie fantastiche del cuore
Che cambiano la pelle
Cieli di lampi in mezzo al buio
Che non fa paura
E spiagge calde dietro un mare
D'acqua scura
Vivrai il segreto di un'amica
Che però si può svelare
E vele bianche contro il vento
Che volano sul mare
E poi la voglia d'esser donna
Della prima minigonna
La prima sera a cena fuori
La prima sera quasi donna
Vivrai
La prima notte vera per amore
La notte quando sveglia il cielo
Ti dà il sole e nubi strane
Come quadri di un pittore
Vivrai
La prima grande rissa con il cuore
E margherite da sfogliare
Per amore dentro un gran silenzio di parole
Come un laccetto colorato
Pieno di illusioni
E foglie perse lungo i viali
Come vecchi amori
E ghiaccio e whisky che ti brucia dentro
Quando scende in gola
La testa vuota di un mattino
Quando ti svegli e sei da sola
Vivrai
La prima notte vera per amore
La notte quando sveglia il cielo
Ti dà il sole e nubi strane
Come quadri di un pittore
Vivrai
La prima grande rissa con il cuore
E margherite da sfogliare
Per amore dentro un gran silenzio di parole
Vivrai
La prima grande rissa con il cuore
La notte quando sveglia il cielo
Ti dà il sole e nubi strane
Come quadri di un pittore
Così vivrai
nata a Urbino il 4 maggio 1970, dove vive insieme alla sua famiglia ed alla passione, sempre più costante e crescente, per la musica. Diplomatasi all?Istituto Magistrale, frequenta contemporaneamente il conservatorio "G. Rossini" di Pesaro. Lo strumento che predilige è il flauto : la licenza di solfeggio la sprona a continuare i suoi studi : Come flautista suona per qualche mese con l?orchestra del conservatorio, armonizzando con facilità innata il suo strumento intorno a vari generi di melodie musicali. La musica, infatti, è il suo mondo, di qualunque genere essa sia. Adora Mina e Aretha Franklin. Della musica ama soprattutto il canto (nell?ambito della musica leggera preferibilmente italiana). La sua passione per la musica unita all?ambizione, la portano a partecipare, fin da piccola, a diverse manifestazioni canore, arrivando nell?86 alla prima esibizione a Castrocaro, alla seconda edizione nell?87 e ad una terza nell?88, fino a giungere alla quarta nel ?90 (ultima cronologicamente, ma non per questo meno importante). Valeria è considerata dagli esperti una delle voci più interessanti della musica leggera italiana "giovane". Il suo primo album "Vivrai" porta il titolo della canzone che Valeria ha presentato al festival di Sanremo nel ?94 classificandosi al 5º posto, nel ?95 è ancora a Sanremo con la canzone "E? con te". Valeria Visconti incide su dischi Fonit/Cetra..
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.