Oh aïe aïe aïe, qu’est-ce que j’aime ces airs
Ça m’a toujours fasciné de le voir voler
J’ai dans la poche une miette de ciel
Mais pas la peine de t’affoler
Aïe aïe aïe, quand il danse le printemps revient
Et quand je me regarde sur le plat d’sa lame
Mon reflet m’renvoie vingt ans d’moins
Ne sois pas glaciale, t’as l’air sérieuse
Mais si tu pouvais voir en moi le nombre de souvenirs
Que j’ai en tête de personnes un p’tit peu nerveuses
Qui en l’voyant ont sorti leur plus beau sourire
Il me donne une classe royale
Il me réchauffe, il me fait bouillir les veines
Quand il me dit : "Gilles, tard la night
Fais moi sortir, j’peux me dégourdir les ailes"
Mon couteau papillon, papillon
Mon couteau papillon, papillon
Mon couteau papillon, papillon, papillon
Papillon, papillon
Ouais mon couteau papillon, papillon, papillon
Mon couteau papillon, papillon, papillon
Mon couteau papillon, papillon, papillon
Papillon, papillon
Il me rappelle qu’on a qu’une vie
Et qu’il y’a pas de place pour les faibles
Chaque soir il me supplie de lui faire battre les ailes
Ce soir on re-parierait dans l’enceinte de la vie
Quand on marche ensemble on se sent comme les princes de la nuit, princes de la nuit
Il veille à ma vie, il est mon ombre, prince de la nuit
Il veille à ma vie, il est mon ombre, prince de la nuit
N’lui en voulez pas non
Ne vous sentez pas menacé
Il est mon ange de métal
Mon petit soleil glacé
Il valse prudemment
Jamais si c’n’est pas nécessaire
Devant les gens qu’il n’aime pas trop
Monsieur refuse de déployer ses ailes
J’me sens coupable et je le garde
De toute façon, je rendrai les armes à la fin
C’est une question sentimentale
Il y a vingt, il me tenait déjà par la main
Ouais mon couteau papillon, papillon
Mon couteau papillon, papillon
Mon couteau papillon, papillon, papillon
Papillon, papillon
Ouais mon couteau papillon, papillon, papillon
Mon couteau papillon, papillon, papillon
Mon couteau papillon, papillon, papillon
Papillon, papillon, ouais
Il me rappelle qu’on a qu’une vie
Et qu’il y’a pas de place pour les faibles
Chaque soir il me supplie de lui faire battre les ailes
Ce soir on re-parierait dans l’enceinte de la vie
Quand on marche ensemble on se sent comme les princes de la nuit (princes de la nuit)
Il me rappelle qu’on a qu’une vie
Et qu’il y’a pas de place pour les faibles
Chaque soir il me supplie de lui faire battre les ailes
Ce soir on re-parierait dans l’enceinte de la vie
Quand on marche ensemble on se sent comme les princes de la nuit (princes de la nuit)
Scylla is a group. Their discography includes Eternal Darkness. Toni Halliday is a member of the band.
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".