(Jahlil Beats)
Ehi, ehi, ehi
Rappo da quando mia madre ha capito
Che sono diverso da tutta la gente
Che quando parlava con i professori
Dicevano che ero pure intelligente
Però non capivano che io volevo
Qualcosa di più dalla vita perché
Tutte le cose che voglio
Io me le prendo, mica sono come te
Questi che parlano tanto di me
Però io me ne sbatto e non parlo di loro
Che dopo ci restano male
Quando lo capiscono che gli ho rubato il lavoro
Io sono da solo che volo coloro il mattino
Solo quando attacco le casse
Come se me ne fregasse
Non mi ti inculo non pago le tasse, no
Ora che lo voglio fare bene voglio avere
Tutto quello che volevo da quand'ero ragazzino
Che vedevo le persone che facevano
Le cose che volevano, vedevano ma mica lo sapevano
Che per avere tutte quelle cose facili
Devi fare cose che neanche immagini
Me ne sono accorto, dopo sono morto
E poi sono risorto, Guido esageri
Ehi
A volte esagero un po' troppo
Ho provato pure
A seguire il tuo motto
"Non giocare troppo
Con il fuoco che ti scotti"
Invece io ci gioco
Proprio finché non mi scotto
Le mie rime grandi, giganti
Le tue rime fra', gran biscotto
Prendo flow che sono pesanti
Se li prendi tu già sei morto
I miei volano tra i palazzi
I tuoi volano, ma di sotto
Ci facciamo grasse risate
Se ti va tu facci un risotto (Ahah)
Faccelo davvero 'sto risotto bro (E dai, faccelo)
Guarda che faccia
Faccia da broccolo (Ye ye)
Dammi la tua tipa che la coccolo (E poi?)
E mentre la coccolo
Tu facci il risotto bro (Dai dai)
Faccelo davvero che c'abbiamo fame
Per tutti quelli come te, lame
Per tutti quelli come me, pane
Per tutti quelli come me, rame
Per tutti quelli come me, sale
Per tutti quelli come me, canne
Per tutti quelli come te che sfidano tutti quelli come me, amen
Ho una mitraglia tutta nera che scarrella
Mettiti a correre, senti la campanella
La tua crew, quattro scemi e per di più
Saltellate nei balletti fra', quattro salti in padella
Io volevo solo dire che faccio le rime e non me ne vado fra'
Tu che volevi fare quello che ti pare mi sa che non hai capito come gira qua (Eh no)
Io che mi sono domandato mille volte perché questi mi chiamano tutti fra'
Tu che devi sentire me e già che ci stai, senti come cazzo fa
Senti come cazzo fa la strofa
Senti come cazzo ti ribalto
Ora mi ti mangio, state in pausa
Io non me ne vado, è questo il patto
Te le faccio tutte quante in prosa, non me ne frega del contatto
Ti voglio dire solo una cosa, non me ne frega del contratto
Perché se me ne fregasse non sarei qui (Eh ok)
Perché se me ne fregasse non sarei io (E lo sai)
Il cellulare mi squilla forte nei jeans (E chi è?)
E spero tanto che sia quel porco di -
Il Tre, pseudonimo di Guido Luigi Senia, è un rapper e cantautore italiano nato a Roma nel 1980. Attivo dal 2003, ha collaborato con artisti come Salmo, Marracash e Fabri Fibra. Il suo stile musicale si caratterizza per testi introspettivi e atmosfere dark, spesso incentrati su temi sociali e personali. Tra i suoi album più importanti figurano "Il Tre" (2008) e "La fine del mondo" (2013). Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono: "Roma", "Senza paura", "L'ultima volta".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di