we've got two kinds here
those that bleed the blood
and those that work to will it
can't believe the big screen
there's no justice in the hall
we're all criminals waiting to be called
we've got shackles to keep the laws
made by men who bought and sold themselveswith
not a prayer to keep their powers at bay
they want us kinder and gentler at their feet
they say don't step off the sidewalk
and don't cross over the line
but we'll serve time at night
when the light begins to dim
when the smoke seems to clear
you can say what you want
we're all criminals here
how many times will the teeth bite the
tonguelooking for salvage in the damage that's done
I searched for you every place I thought
I knewstill we're criminals looking for something to do
Uncle Tupelo è stato un gruppo musicale alternative country proveniente da Belleville, Illinois, attivo dal 1987 al 1994. Il trio formato da Jay Farrar, Jeff Tweedy e Mike Heidorn si è formato dopo che il cantante del loro precedente gruppo, The Primitives, ha lasciato per frequentare l'università. Il gruppo ha registrato tre album per Rockville Records prima di firmare con Sire Records e espandersi a un quintetto. Poco dopo la pubblicazione dell'album di debutto per l'etichetta maggiore *Anodyne*, Farrar ha annunciato la sua decisione di lasciare il gruppo a causa di una relazione deteriorata con il suo co-autore Tweedy. Uncle Tupelo si è sciolto il 1° maggio 1994, dopo aver completato un tour d'addio. Dopo lo scioglimento, Farrar ha formato Son Volt con Heidorn, mentre i membri rimasti hanno continuato come Wilco. Tra le canzoni più rappresentative di Uncle Tupelo ricordiamo *No Depression*, *Graveyard*, e *Still Feel the Pain*.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".