Some people ain't no damn good
You can't trust 'em
You can't love em
No good deed goes unpunished
And I don't mind being their whipping boy
I've had that pleasure
For years and years
No, no I never was a sinner
Tell me what else can I do
Second best is what you get
'Til you learn to bend the rules
Time respects no person
And when you lift up must fall
They're waiting outside
To claim my crumblin' walls
Saw my picture in the paper
Read the news around my face
And now some people
Don't want to treat me the same
When the walls
Come tumblin' down
When the walls
Come crumblin', crumblin'
When the walls
Come tumblin', tumblin'
Down
Yeah, yeah, yeah, yeah, yeah
Yeah, yeah, yeah
Some people say I'm obnoxious and lazy
That I'm uneducated
And my opinipn means nothin'
But I know I'm a real good dancer
Don't need to look over my shoulder
To see what I'm after
Everybody's got their problems
Ain't no new news here
I'm the same old trouble
You've been having for years
Don't confuse the problem
With the issue, girl
It's perfectly clear
Just a human desire
To have you come near
Want to put my arms around you
Feel your breath in my ear
You can bend me
You can break me
But you better stand clear
When the walls
Come tumblin' down
When the walls
Come crumblin', crumblin'
When the walls
Come tumblin', tumblin'
Crumblin', tumblin'
Down
When the walls
Come (tumblin' down)
When the walls
Come (rumblin', rumblin')
When the walls
(When the walls)
Come tumblin', tumblin'
Down
Want to put my arms around you
Feel your breath in my ear
You can bend me
You can break me
But you better stand clear
When the walls
Come tumblin' down
When the walls
Come crumblin', crumblin'
When the walls
Come tumblin', tumblin'
Crumblin', tumblin'
When the walls
(When the walls)
Come tumblin' down
When the walls
(When the walls)
Come crumblin', crumblin'
When the walls
Come tumblin', tumblin'
Crumblin', tumblin'
When the walls
(When the walls)
Come tumblin' down
When the walls
Come crumblin', crumblin'
When the walls
Come tumblin', tumblin'
Crumblin', tumblin'
Down
John Mellencamp (Seymour, 7 ottobre 1951) è un musicista, cantante e compositore statunitense. Precedentemente conosciuto con i nomi Johnny Cougar, John Cougar e John Cougar Mellencamp, nella sua carriera ha venduto oltre 40 milioni di dischi, è stato nominato a 13 Grammy Awards vincendone uno. Mellencamp è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame il 10 marzo 2008. Le sue più grandi influenze musicali sono state Bob Dylan, Woody Guthrie ed i Rolling Stones. Conosciuto per una lunga carriera di successi tra cui le hits degli anni ottanta tra I quali "Jack and Diane", e il suo ruolo nell'organizzazione dei concerti benefici Farm Aid vive a Bloomington, Indiana, è sposato con l'ex modella Elaine Irwin Mellencamp. Mellencamp, che ha una forma lieve di spina bifida, ebbe una giovinezza travagliata, caratterizzata da qualche problema con la legge. Fuggì di casa con la sua ragazza dell'epoca che aveva appena messo incinta e cominciò a fare concerti in un gruppo l'anno successivo. All'età di 24 anni deciso a sfondare nel mondo della musica si trasferisce a New York e firmò un contratto con l'agente Tony DeFries (a quel tempo famoso per essere l'agente di David Bowie). DeFries insistette perché il primo album di Mellencamp, Chestnut Street Incident, una raccolta di cover, fosse registrato con lo strano nome di Johnny Cougar, una mossa fatta all'insaputa e contro la volontà di Mellencamp. L'album fu un insuccesso e Mellencamp perse il suo contratto con la MCA Records. Firmò un contratto con l'etichetta Riva Records e registrò nel 1978 A Biography, non edito negli Stati Uniti, che però gli frutto un hit in Australia ("I Need A Lover"), che la Riva decise di aggiungere al suo album successivo, John Cougar (1979). Pat Benatar registrò "I Need a Lover" come singolo del suo album di debutto In the Heat of the Night. Dopo un altro album per la Riva, Mellencamp firmò con la Mercury Records e registrò l'album con cui si fece conoscere, American Fool, in 1982. I singoli "Hurt So Good" e "Jack and Diane" che permisero all'album di scalare le classifiche.
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.