Celia Cruz

Testo Cuba que lindos son tus paisajes Celia Cruz

 1.357

Cuba que lindos son tus paisajes



Cuba, que lindos son tus paisajes, cuba, que lindos son! (bis)
Yo hice un viaje a traves, de distintas poblaciones,
Para ver sus atracciones y compararlas despues.
La bella matanzaces, orgullo de la nacion,
Y tambien muy lindo son, santiago guine su adiana,
Pero mi celia, la habana no tiene comparacion.

Cuba, que lindos son tus paisajes, cuba, que lindos son! (bis)
Bonito es calabazar, y el valle del yuguri,
Los arcos de canasi, real capilla y limonar,
Son muy lindos de admirar, vinale, estigua, jaibon,
El perico y bolondron, y la historica majana,
Willie chirino mi habana, no tiene comparacion.

Cuba, que lindos son tus paisajes, cuba, que lindos son! (bis)
Es muy bonito nicaro, pinar del rio las villas,
El salto 'e la nadadilla y la cruz de miradero,
Cardenal y varadero, y la playa del ancon,
Palma, soriano, moron, san luis y la mejorana,
Pero la habana, mi hermana no admite comparacion.

Cuba, que lindos son tus paisajes, cuba, que lindos son! (bis)
Que bonito es el caney, guantanamo, cai y marana,
Si en fuego cristo ya seas, y el pueblo de babinei,
Que bonito es camaguey, cidra, caimito y rincon,
Muy lindo es consolacion, arde, mise, guanajay,
Pero mi habana compay, no admite comparacion.

Interlude
Montuno 1
Cuba, que lindos son tus paisajes, cuba, que lindos son! (bis)
1-esa es la tierra del mango, del cha-cha-cha,
De la guaracha, esa es la tierra del son.
2-eh! que linda es cuba, yo quiero morirme en cuba,
Senores anoro a cuba.
3-cuba linda, cuba bella, tus paisajes yo los quiero,
Yo te adoro, por ti yo lloro.

Solo timbal
Mambo

Montuno 2
***tus paisajes...
1-cuba que linda.
2-ay! sus mujeres.
3-tu manicero.
4-cuba linda, cuba bella.
5-cubita, por ti yo muero.
6-tus hombres son caballeros.
7-y tus palmeras altivas.
8-cuba linda.
9-tus paisajes.
10-tus mujeres.
11-tu caballero de paris.
12-tu rumba y tu guaguanco.
13-oye como digo.
14-como cuba, no hay cuba.
15-ay! como cuba, no hay cuba.
16-ay! como cuba, mi cuba.
17-cuba, que lindos son!
18-oyelo que lindos son!
19-que sabroson!
20-pero que sabroson!

Coda al fin

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo CUBA QUE LINDOS SON TUS PAISAJES di CELIA CRUZ è presente anche nell'album La reina y sus amigos (2010)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Celia Cruz (1925-2003) è stata una leggendaria cantante cubana naturalizzata statunitense, considerata la "Regina della Salsa". Nata Úrsula Hilaria Celia de la Caridad de la Santísima Trinidad Cruz Alfonso a Havana, Cuba, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '40 con il gruppo Sonora Matancera. Nel 1959, dopo la Rivoluzione Cubana, si trasferì negli Stati Uniti dove ha continuato a raggiungere un successo internazionale. La sua voce potente e contagiosa, insieme al suo carisma scenico, hanno reso Celia Cruz una delle artiste latine più amate di tutti i tempi. I suoi brani, spesso caratterizzati da ritmi incalzanti e testi che celebravano la cultura latina, sono diventati inni di gioia e festa in tutto il mondo. Tra le sue canzoni più famose ricordiamo "La Vida es un Carnaval", "Quimbara" e "Azúcar Negra". Celia Cruz ha vinto numerosi premi, tra cui 1 Grammy Award e 2 Latin Grammy Awards, e ha lasciato un'eredità musicale duratura che continua a ispirare generazioni di artisti.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song