[Canibus]
You want a facelift? This what it take 'Bis
A beat that'll make a nigga think an earthquake hit
The blue collar rapper, enigmatic, democratic
Rap-saavy fanatic that can smash any matchup
High with a roach, bring wealth and goggles to my show
My flow glow brighter than any diamond that you know
I walk among you, draw energy from you
The art of Sun-Tzu, he used to bust too
I'm like a Shaolin monk on crunk
Holdin himself up with his thumb on the stump
Get a Hummer for the summer to stunt
And just sit in the front, while my lungs become one with the blunt
Futuristic old schooler, look like JFK Jr
When I shoot up, Jacob the jeweler with a new cut
Can-I-bus, I ain't got what I want yet
How would you expect one of the best, what
I can't get no, grab the mic, niggaz lets go
Tell me who got the best flow, end up with less dough
Open your vest, let your chest show
I'ma open your chest, let your breath go
With a thirty-eight special
Keep it on the low, don't let the press know
Behind the scenes, they put me on death row and won't let go
Brace yourself while I break the chains
My beats bang so hard, they erase the blame
[Chorus] 4x
This is full battle rattle, attack you
Salute while I smash you, Can-I-bus bus to blast you 4X
[Canibus]
The hudred bar monster, spit without hawkin up
Smash your whole roster, fuck what it cost ya
Fuck what it cost me, join the army
Smoke Bob Marley, the sergent major honorably discharge me
From my sentimiliar and my hemping sence
Inspiration, why is it only worth ten percent
Another day in the life of Mr. Can-I-bus
MY life too rought for me not to recognize lust
The soldier's back to blow a fuckin hole through rap
I wish they'd let me out the cage and stop holding me back
You might say the only thing holdin me back is myself
It ain't hard to tell what's holdin me back is my cells
I don't make records for girls, I spit for the pearl
But i'm an artist in an ignimant world, world
World class athlete, trained to attack beats
Mixtape smash the streets, try to patch the leaks
Niggaz try to battle me but lose
They got limited views, I remember when I was primitive too
I'd sit and talk with the inqusitive youth
'Cause I be spittin the truth
sometimes I ask 'em, what you listenin to
Lyrical fitness is the proof, let me put you in the booth
Nottz'll play the beat loop
Let me see what you could do
The older advise the younger when they recognize the hunger
I do a couple raps with the mic to get pumped up
Monkey bar sit-ups, blood rush to my head
I write rhymes upside down with an astronaut pen
Spit a hot sixteen and my ten, take it up a notch, then
Lost everything when I'm locked in
You in the kill zone, boxed in
Tried to play jump-rope
With skeets on and got dropped when you hopped in
The last mohican, smoke you in the first season
You don't speak it but it's no secret
Peep it, you light weight like rice cakes
Anybody under twenty-one to touch the microphone is mic bait
Hungry niggaz start to get type faced, that's when the fight breaks
A sixty second rhyme is a nice pace
Work a nigga out 'til he spit out white paste
Tell him he could hide the proof on his face with night shades
You looking for a battle, you came to the right place
This is Mic Club and over here I'm the mic ace
[Chorus] 4
X
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.