Ist alles so, wie es scheint zu sein?
Erkennt man die Wahrheit durch Blicke allein?
Kann man durch Hören alle Wörter verstehen?
Sprich zu mir - lass es in mir geschehen
Ist alles wirklich was wir so benennen?
Sind wir imstande Gut und Böse zu trennen?
Was nehmen wir wahr, wenn wir etwas sehen?
Sprich zu mir - lass es in mir geschehen
Daimonion - zeig mir den Weg
Bestimme die Richtung
Erhör mein Gebet
Daimonion - zeig mir den Weg
Bestimme die Wahrheit,
Die über uns steht
Ist der Anschein der Wirklichkeit schon unsere Wahrheit?
Bringt uns nichts zu Wissen womöglich Klarheit?
Wohin führt der Weg, auf dem wir gehen?
Sprich zu mir - lass es in mir geschehen
Ist alles Reine für uns selbstverständlich?
Wohin führt das Denken uns letztendlich?
Macht es uns weise, wenn wir glauben zu verstehen?
Sprich zu mir - lass es in mir geschehen
Daimonion - zeig mir den Weg
Bestimme die Richtung
Erhör mein Gebet
Daimonion - zeig mir den Weg
Bestimme die Wahrheit,
Die über uns steht
Muss ich denn blind sein, um sehen zu können?
Muss ich denn taub sein, zu hören?
Muss ich denn Gott sein, um verzeihen zu können.
Kann mich Nichtwissen denn stören?
Daimonion ...
Mein Spiegelbild starrt mich an
Ich wage kaum zu schauen
Das Selbstbild meiner Wahrheit
Reflektiert mir kein Vertrauen
Als Wahrheit getarnt, ist die Lüge präsent,
Auch in meiner Person versteckt.
Das Spiegelbild hat mich ausgelacht,
So ist der Selbstzweifel erwacht.
Il testo DAIMONION dei VANITAS è presente anche nell'album Das leben ein traum (2000)
Vanitas è un gruppo musicale tedesco formatosi nel 1996. Il loro sound si colloca nell'ambito del gothic metal, caratterizzato da atmosfere cupe e melodie malinconiche. Tra i brani più rappresentativi figurano "Lichtgestalten", "Der Schatten einer Existenz" e "Das Leben ein Traum". Vanitas ha pubblicato quattro album in studio: "Lichtgestalten" (1998), "Der Schatten einer Existenz" (2000), "Das Leben ein Traum" (2003) e "Vereinsamt" (2006). Il gruppo si è sciolto nel 2007.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".