Todavía no es mi hora,
Todavía no es mi hora…
Qué es la vida sino un soplo de brisa
Que se desvanece tan deprisa
Que no llegas ni a sentirla
A veces me hago el frívolo, pero es mentira
Finjo que no siento ni padezco
Que es mejor estar solo para no guardar afecto
Que es mejor estar solo, pero no es cierto
Quizás hasta que la muerte no nos hace un guiño
Se lleva a un ser querido, vimos dormidos
Solo entonces comprendemos el cariño que sentimos
Y lloramos por aquello que perdimos, solo queda olvido
No cura las heridas pero al menos desinfecta los sentidos
No es posible olvidar, solo haces dormitar
Los recuerdos en un limbo del cerebro que no quieres visitar
Dama de la guadaña, calavera pálida
Amiga de las palas, de la tierra, de las lápidas
Siempre te llevas a los más alegres en tu pompa fúnebre
Escribo estos versos a finales de Septiembre
Con el corazón dolido y sin saber qué hacer
Llorando a un ser querido que no va a volver
Las noches son frías, las hojas caen, y no deja de llover
Pienso que por mucho que me exprese no me pueden comprender
Voy a escribir los versos más sinceros que jamás se hayan hecho
Hacerme prisionero de sus besos en ese helecho
De laureles y romero, de celos, deseos
Que ahora yacen desechos
Hacerme prisionero de solo aquello que quiero
Que no se lo lleve el viento, eso lo decide el tiempo
Ahora que entiendo cuán frágil es la vida
Vida de sentimientos, de idas y venidas para un solo trayecto
Nacemos y morimos y solo queda el silencio
Si lo pienso me ahogo como en un mal sueño
Cuando eres pequeño sientes miedo de aquello que hay fuera
Ahora siento lo mismo pero veo una calavera
Que sonríe desde el abismo, dice: Espera, todavía no es tu turno
Otro se tiraría y libraría de este mundo, pero lo veía demasiado profundo
Prefiero ver amanecer el día escuchando a Compay Segundo
Con aquellos que me cuidan y yo cuido porque es justo, porque es justo
Por mi familia, solo dame otro segundo, otro suspiro de esta vida
Otro latido que reviva este corazón dormido en carne viva
Yo la esquivo, no me siguas, lo que has dicho es mentira
No te acerques, no me toques, no me digas, cuál es mi hora y cuando expiro
Somos solo esporas que algún día se funden con la flora
Todo es más hermoso si por el camino se demora
Y todavía no es mi hora
Somos solo esporas que algún día se funden con la flora
Todo es más hermoso si por el camino se demora
Y todavía no es mi hora
Las agujas devoran, las agujas devoran
Allá porque yo, allá porque yo
Somos solo esporas que algún día se funden con la flora
Y todo es más hermoso si por el camino se demora
Volveremos a vernos, dama de la guadaña…
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".