(feat. Ruben Albarran)
(Un, dos, tres)
[INTRO]
[Verse 1: Fermin IV]
Si crees que se le esta acabando el vuelo, no
Esto esta comenzando
El danzon ya empezo a tocar (pararara)
Y no ha terminado, no
El paso del tiempo va imponiendo el respeto
Y la calidad va mano a mano con la cantidad, viene
(Viene) viene marcando la pauta y el sentimiento
Mi vida empieza desde adentro
Siempre brota lo que siento
Es verdad lo digo y me comprometo
Responsable soy y lo lamento
Pero creo que es el crecimiento
Por ahora esta en el mejor momento
El amanecer siempre aparece corrigiendo al anochecer
Y las cosas que se ven nacer
Hay que verlas madurar y crecer
[Verse 2: Pato]
Viviendo por suerte y clandestinamente
Mas no estaba muerto solamente ausente
Si pare de pronto, nunca indiferente
No acabo el danzon y sigue igual que siempre
Si continua el corazon
Ritmos unidos sobre ilusion
Noche a noche se escucha la voz
Los de tambores, acordes y son
[Chorus: Ruben Albarran from Cafe Tacvba]
Mandar obedeciendo en el danzon
Songoro cosongo songe be
Songoro cosongo de mamey
Que se esta bailando en cada rincon
Que esta sonando en tu corazon
[Verse 3: Fermin IV]
Suena que suena las cartas sobre la mesa
No hay quien detenga esto nadie se mueva
Asi es, todo tiene su tiempo y si estas dispuesto
A sembrar y cultivar hay que ver el fruto madurar
Hasta donde puede llegar solo hay que desarrollar
Ampliar, solamente crear es inmenso el lugar
Espacio suficiente como para cohabitar
Escucha mi tierra hace eco
Entre las montanas se hace camino el concreto
Senales de humo que van creciendo cada dia mas
Tratando de comunicar
Exponiendo los adentros a la luz como van
Sin borrar nada sin tapar nada sin ocultar nada
Se presentan testimonios reales
El sentimiento no es mas que puras verdades
[Verse 4: Pato]
Reuniendo por suerte y discretamente
Mas no estaba lejos respectivamente
Si lo que se mueve proviene del vientre
No acabo el danzon y ha de seguir pa' siempre
Si se ha dado la ocasion
Ciertos sonidos de imaginacion
Dia a dia que visita el sol
Los de tambores, acordes y son
[Chorus: Ruben Albarran from Cafe Tacvba]
Mandar obedeciendo en el danzon
Songoro cosongo songe be
Songoro cosongo de mamey
Es guardar silencio de movimiento
Ayunar de color y sonido
Ser mujer viejo y nino
Y dejarse llevar...
[OUTRO]
Control Machete è un gruppo hip hop messicano originario di Monterrey, Nuevo León. Il gruppo, formato da Fermin IV (Fermin IV Caballero Elizondo nei crediti), Patricio "Pato" Chapa Elizalde e Toy Kenobi (Antonio "Toy" Hernandez), si è fatto notare per la sua musica caratterizzata da testi politici e sociali, spesso con un forte accento satirico. Attivi dal 1994, hanno contribuito a diffondere l'hip hop messicano in tutto il mondo, collaborando con artisti come Ozomatli e Molotov. Tra i loro brani più rappresentativi figurano "El Sonido", "La Revolución" e "No Hay Derecho".
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.