'Twas up the Bluestack Mountains
D'arcy kept a bit of a still
We were sneaking home a bottle
When the guards came up the hill
?Lose the booze,? cried D'arcy
And before we could reply
He'd dumped it in the nosebag
Of his donkey standing by
The donkey had a ganky leg
And only one good eye
When he got a lick of the whiskey
You'd swear that he could fly
He rocketed through the roundabout
And down by Jamesie's Bar
Then he vaulted through the hedges
At the track at Ballintra
Here's to you, to me and one and all
To the garda and the gargle and the trophy on the wall
Here's to you, to me and one and all
The day that D'arcy's drunken donkey won the race at Donegal
Well, the gardaí chased the donkey
And we followed in pursuit
For fear they'd spill the whiskey
We begged them not to shoot
We barreled through the turnstiles
We got there just in time,
To place our bets before the lot of them
Reached the starting line
The flag was up, the race was on
The donkey looked behind, uh
He saw the guards were after him
But sure, he didn't mind
He had himself another sip
And a second one as well
Then bucked and kicked
And knocked the competition all to hell
Here's to you, to me and one and all
To the garda and the gargle and the trophy on the wall
Here's to you, to me and one and all
The day that D'arcy's drunken donkey won the race at Donegal
Well, the donkey passed the post
About a lap or two ahead
He finished off the whiskey
And then toppled over dead
We went to check the bets and found
When everything was done
The garda came in second
And paid 35 to one
So we dragged the donkey's carcass
Down to Jamesie's for a pint
To drink up all our winnings
And to celebrate the night
We missed the poor old donkey
But still we had to laugh
When Jamesie made a trophy
Of the donkey's better half
So raise a beer in the air to the famous derriere
Everybody raise a glass to D'arcy's ass, D'arcy's ass
Everybody raise a glass to D'arcy's ass, D'arcy's ass
Here's to you, to me and one and all
To the garda and the gargle and the trophy on the wall
Here's to you, to me and one and all
The day that D'arcy's drunken donkey won the race at Donegal
The day that D'arcy's drunken donkey won the race at Donegal
Yoo
Gaelic Storm is a Celtic band. Their music includes traditional Irish music, Scottish music, and original tunes in both the Celtic and Celtic rock genres. They recently announced a new album entitled Cabbage for release this summer by including a free download pre-release song "Raised On Black & Tans".
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.