[lyrics: Englund]
Twilight
Still not dark
The snow on the ground sheds some light
A silhouette not taller than a child
Appears in the doorway
Too strange to be real yet too real to be a dream
Immense fear grabs a hold of me
I'm paralysed numb and naked
Branches passes me I see treetops beneath me
A floor in grey below me slowly shuts like an iris
Activity - and all turns black once again
Lunacy - my weakness force me to follow
Encountering a depth of hate never seen
Blood runs cold I cease exist and my soul is hollow
Deprived of all pride
I've been stripped of all value
I'm worth nothing here
And I know no-one
She stares at me
At least I perceive her as a she
And she speaks to me I can hear her
Her lips doesn't move
Why can't I be left alone to live my life in harmony
The visitors by night makes this a living nightmare
Deprived of all pride
I've been stripped of all value
Worth nothing here
And I know no-one
[solo englund]
Deprived of all pride
I've been stripped of all value
Worth nothing here
And i know no-one
Deprived of all pride
I've been stripped of all value
On the other side
Of the dark waters
Evergrey è una band di power metal progressivo proveniente da Gothenburg, Svezia. Fondata nel 1995, ha pubblicato il suo album d'esordio *The Dark Discovery* nel 1998. Tra i loro album più noti figurano *In Search of Truth* (2001), *Recreation Day* (2003) e *Torn* (2008). Il sound di Evergrey si caratterizza per l'utilizzo di melodie orecchiabili, riff heavy metal e un tocco progressivo che emerge nelle strutture complesse delle canzoni. Il cantante Tom S. Englund è noto per la sua voce potente e versatile, capace di passare da toni melodici a urla gutturali con grande facilità. Tra i brani più rappresentativi del gruppo si possono citare *'The Dark Discovery'* , *'Mastermind'* , *'A Touch of Blessing'* e *'Broken Wings'*.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di