Helene Fischer

Testo Das letzte wort hat die liebe Helene Fischer

438

Das letzte wort hat die liebe


Musik: Jean Frankfurter / Text: Kristina Bach

Vielleicht solltest du jetzt geh'n
Meine Tränen heut' Nacht
Ein Gefühl das traurig macht
Tief in mir
Sollst du nicht seh'n

Vielleicht wollten wir zuviel
Hab' dich so tief geliebt
Hab' mich machtlos oft gefühlt
War der Weg
Für uns kein Ziel

Diese Nacht kennt keine Lügen
Hab' so wie du geträumt
War'n wir nur zu verschieden
Dann bleib für mich ein Freund
Doch wenn wir uns noch lieben
Dann gibt's auch einen Weg
Lass uns die Zeit und lass uns ehrlich sein
Das letzte Wort hat nur die Liebe ganz allein

Vielleicht teilt sich unser Weg
Und die Zeit hat getrennt
Was man wahre Liebe nennt
Jedes Wort
Kommt dann zu spät

Vielleicht hab' ich dich verlor'n
Es ist schwer, zu verzeih'n
Doch mit dir, das kann schon sein
Geh' ich den Weg
Noch mal von vorn'

Diese Nacht kennt keine Lügen
Hab' so wie du geträumt
War'n wir nur zu verschieden
Dann bleib' für mich ein Freund
Doch wenn wir uns noch lieben
Dann gibt's auch einen Weg
Lass uns die Zeit und lass uns ehrlich sein
Das letzte Wort hat nur die Liebe ganz allein

Das Lied, und jedes Wort
Dass uns're Liebe schreibt
Die Melodie die tief in uns'ren Herzen bleibt
Ich werd' sie nie vergessen
Es war ein Sternentanz, und wenn du gehst,
Vergiß mich nicht so ganz

Diese Nacht kennt keine Lügen
Hab' so wie du geträumt
War'n wir nur zu verschieden
Dann bleib' für mich ein Freund
Doch wenn wir uns noch lieben
Dann gibt's auch einen Weg
Lass uns die Zeit und lass uns ehrlich sein
Das letzte Wort hat nur die Liebe ganz allein

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo DAS LETZTE WORT HAT DIE LIEBE di HELENE FISCHER è presente anche nell'album So wie ich bin (2009)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Helene Fischer, all'anagrafe Yelena Petrovna Fisher, è una cantante, ballerina e showgirl tedesca di origini russe. Nata a Krasnojarsk, in Siberia, nel 1984, si trasferisce in Germania all'età di sette anni. La sua carriera musicale inizia negli anni '90 con la partecipazione a programmi televisivi per bambini. Nel 2005 pubblica il suo primo album, "Von Gestern bis Heute", che raggiunge il successo commerciale e le apre le porte del mondo della musica pop tedesca. Fischer è nota per i suoi spettacoli dal vivo energici e coinvolgenti, caratterizzati da coreografie elaborate e un'interpretazione vocale potente. I suoi brani spaziano tra pop, schlager e musica folk tedesca, con influenze anche dalla musica russa. Tra le sue canzoni più famose si ricordano "Atemlos", "Brennend heiß" e "Fehlerfrei". Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi musicali, tra cui il Echo Award e il Goldene Stimmgabel. Helene Fischer è una delle artiste tedesche più popolari di tutti i tempi, con milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song