Belle & Sebastian

Testo Deathbed of my dreams Belle & Sebastian

 489

Deathbed of my dreams


Whistling through the summertime
School can whistle for my return
I've got plans and I've got schemes
To live and I've love to burn
The girl I've got, she laughs a lot
She asks me what I mean
I paint the perfect picture
The deathbed of my dreams

Rocking, rolling, riding
We fell down the stairs
Found a note in her picture book
"The deathbed of despair"
Where's my girl? Where did she go?
I could not foresee
Seems so in the distance now
The deathbed of my dreams

To know what's right
To know what's real
Is simple if you're willing
To live and to die a man
Is just the same as living

The autumn wind brings me no chill
I lean towards its warm embrace
The road it lies before us now
It runs beyond what's dealt by fate
My wife comes and holds me near
She looks at me and beams
I close my eyes, I reprise
The deathbed of my dreams

My wife comes and holds me near
She looks at me and beams
I close my eyes and I reprise
The deathbed of my dreams

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo DEATHBED OF MY DREAMS di BELLE & SEBASTIAN è presente anche nell'album A bit of previous (2022)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Belle and Sebastian è un gruppo musicale indie pop britannico formatosi a Glasgow nel 1996. Il nucleo del gruppo è composto da Stuart Murdoch (voce, chitarra) e Isobel Campbell (violoncello, voce). Il loro sound è caratterizzato da melodie orecchiabili, testi poetici e arrangiamenti orchestrali che evocano un'atmosfera nostalgica e malinconica. Belle and Sebastian hanno pubblicato dieci album in studio, tra cui il debutto "If You're Feeling Sinister" (1996), considerato un classico dell'indie pop. Altri album importanti sono "The Boy with the Arab Strap" (2000) e "Dear Catastrophe Waitress" (2003). Il gruppo è noto per le sue esibizioni dal vivo coinvolgenti e per la sua fedele base di fan. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Lazy Wish", "The Boy with the Arab Strap", "Judy and the Dream of Horses" e "A Century of Elvis".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song