December's traditions suck the last of summer from our cheeks
Draws the curtains, strips the trees
In so-called living rooms, Scottish pastimes come to roost
Love's labor's stain a linen sheet
The ghostly body who makes his bed beside you
Is slowly losing teeth
The boy needs sunlight and the shock of modesty
He needs to get some sleep
It's not the answer; sticking plaster on a shattered bone
What do you need, what do you need from me
It's not the answer; treatin' cancer like a cold
What do you need, what do you need from me?
After months of grieving, fuck the grief I'm leaving
Will you leave with me?
The blood loss, the towering cost
Mouth to mouth, tongue to tongue
The lick brings warm metallic taste
I can't correct myself, convince you
That there's no one else in volumes of new muse
If you want a safe, you don't want me
It's not the answer; sticking plaster on a shattered bone
What do you need, what do you need from me?
It's not the answer; treatin' cancer like a cold
What do you need, what do you need from me?
It's not the answer, I'm just begging to be told
What do you need, what do you need from me
If I had the answer, write a book of what I know
What do you need, what do you need from me?
Frightened Rabbit è un gruppo indie rock scozzese formatosi nel 2003 da Scott Hutchison (voce, chitarra), Billy Kennedy (chitarra) e Grant Hutchison (batteria). Inizialmente progetto solista di Scott, il nome Frightened Rabbit deriva dal titolo di una canzone scritta durante gli studi all'università. Le prime registrazioni erano demo realizzate con un Tascam 4-track, caratterizzate da un suono lo-fi ma già ricco di talento e personalità. Nel corso degli anni, la formazione si è consolidata in trio e il sound ha maturato un approccio più pop, pur mantenendo l'intensità emotiva tipica dell'indie rock. Tra i brani rappresentativi: "The Modern Leper", "Swim Until You Can't See Land" e "My Backwards Walk". L'album di debutto, "Sing the Greener Grass", risale al 2006, seguito da altri lavori apprezzati dalla critica come "Midnight Organ Fight" (2008) e "The Winter of Mixed Drinks" (2010). La band ha collaborato con artisti come The National e Belle and Sebastian. Nel 2016, il frontman Scott Hutchison è tragicamente scomparso, lasciando un vuoto nel panorama musicale indie.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".