Tap the vein - Inject my brain
And let the poison flow
Torn apart - You're ripping out my heart
It's painless, let it go
Come on, hit the switch - You son of a bitch
I'm devoured, broke in two
You take control and resurrect my soul
Becoming something new...
What's done is done - I'm dead inside
I'm what you've all become - Mindless and mesmerized
Dehumanized
I'm dehumanized
Don't you realize - I'm Dehumanized
Oh, and victimized
You can't break me
You unmake me - Dehumanized
Ripped to shreds - the venom spreads
Release the system plague
Shed your skin - electrified within
Complete the final stage
I will break my shell and unleash hell
There's nothing you can do
Just a cut above - This sacred new blood
Becoming something new...
What's done is done - I'm dead inside
I'm what you've all become - Mindless and mesmerized
Dehumanized
I'm dehumanized
Don't you realize - I'm Dehumanized
Oh, and victimized
You can't break me
You unmake me - Dehumanized
Is this life worth the question why?
Or is this life just a lie?
'Cause my eyes are cold and numb
And I don't know what the hell I've become...
Dehumanized
I'm dehumanized
Don't you realize - I'm Dehumanized
Enslaved and victimized
You can't break us,
No, you can't unmake us
We have all become - Dehumanized
Symphony X è un gruppo musicale statunitense di progressive symphonic metal formatosi nel New Jersey negli anni '90. Fondato dal chitarrista Michael Romeo e dal tastierista Michael Pinnella, il gruppo ha guadagnato fama per la sua musica complessa e virtuosistica, che fonde elementi di power metal, neoclassicismo e thrash metal. Le loro composizioni spesso includono arrangiamenti orchestrali elaborati e testi ispirati a temi fantastici, mitologici e filosofici. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "The Odyssey", "Guardian of Forever" e "Into the Labyrinth". L'album di debutto, "Falling to Pieces" (1997), ha segnato l'inizio di una carriera prolifica che ha visto Symphony X pubblicare otto album in studio fino ad oggi. Il gruppo è considerato uno dei pilastri del progressive metal americano, influenzando numerose band emergenti nel genere.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di