Floating on mist
Crept up the caverns of my brain
Received no warning
From nothing to a life code
Walk with me, you'll never leave
Wait to see your spirit free
Tell me how your heart's in need
As I drown you in the sea
Unwinding snares of distrust
Your wrist in my fast grisp
Look me in the eye, I'm clear
This is your time
Face down beneath the waterline
Gazing into the deep
From love to death
In a time span of seconds
Oblivious to regret
Pushed into belief
In liquid cellophane
Gasping for air
Mercy in my eyes
Is the shade of the night
Face down beneath the waterline
Gazing into the deep
The piercing sounds you make
Soaring higher, higher now
And once left in my wake
Your memory's nothing but the scars on me
All over now
Forgotton why I needed this
Standing down
Disappear into the obscure
Resting days
Waiting for the new disease
Biding time
Locked inside insanity
It always burns within
The downward spiral never ends
When driven into sin
Your salvation's found in a sinner's deed
All over now
Forgotton why I needed this
Standing down
Disappear into the obscure
Resting days
Waiting for the new disease
Biding time
Locked inside insanity
Devil guides the way
Tells me what to say
Pours himself inside
Snuffs the final light
Deliverance
Thrown back at me
Laughing at me
Deliverance
Thrown back at me
Deliverance
Laughing at me
Gli Opeth sono un gruppo musicale progressive metal svedese formatosi a Stoccolma nel 1990. Considerati uno dei gruppi più influenti del genere, gli Opeth combinano elementi di death metal, black metal e rock progressivo con atmosfere folk e jazz. Il loro sound è caratterizzato da riff pesanti, melodie intricate e testi spesso introspettivi che esplorano temi come la morte, la spiritualità e la natura umana. Il gruppo è composto da Mikael Åkerfeldt (voce, chitarra), Martin Mendez (basso), Fredrik Åkesson (chitarra), Joakim Svalberg (batteria) e Per Wiberg (tastiere). Tra i loro album più importanti figurano "Blackwater Park" (2001), "Deliverance" (2002) e "Ghost Reveries" (2005). Alcuni dei brani rappresentativi di Opeth includono "The Drapery Falls", "Blackwater Park" e "Ghost of Perdition".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di