Certe volte sento, come un fuoco dentro
strana condizione che non sa
Liberarmi adesso, da un brivido senza senso che poi,
come sabbia si disperde ormai, ma tu non ci sei
Chissà se un giorno capirai perché, non è mai stato semplice per me
La mia vita è dentro una canzone
che non hai compreso e forse tu non lo sai
Che rimane sempre un'illusione
con i dubbi e i limiti che hai
e mi chiedo ancora come stai
Quante volte penso, ad un volo intenso
rinnegando a tratti la realtà
Poi mi trovo in alto, più limpido e disinvolto che mai,
finalmente libero dai guai, ma tu non ci sei
Chissà se un giorno capirò perché, non è mai stato semplice per te
La mia vita è dentro una canzone
che non hai compreso e forse tu non lo sai
Che sarà per sempre un ossessione
fra la noia il tedio e i sogni miei
che mi chiedo ancora come stai
Nonostante tutto, pensa ciò che vuoi,
se son pazzo sono solo fatti miei.
Giacomo Aurnia è un cantautore italiano attivo dal 2002. Conosciuto per la sua partecipazione a numerosi festival nazionali, tra cui l'Accademia della Canzone di Sanremo, il Festival di Castrocaro e Radio Radar-Radio Italia, Aurnia ha ottenuto riconoscimenti importanti come la vittoria al festival d'autore Voce di Calabria nel 2002. Ha pubblicato tre album: "Non vedo uscita" (2003), "Nel grande via vai" (2005) e "Duemiladieci/duemilaundici" (2011). Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi che esplorano temi di amore, perdita e speranza. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Non vedo uscita", "Nel grande via vai" e "Duemiladieci/duemilaundici".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".