Dem Knig ward ein Schatz gestohlen, wir sollten ihn ihm wiederholen.
Es hie, es wrd' ihn furchtbar grmen, frstlich der versprochene Lohn.
Der Grund sich der Dinge anzunehmen und auf groe Fahrt zu gehen.
Da war der eine - mit sich nicht ganz alleine - der wohl niemals ein Wort sprach doch gut mit Pfeil und Bogen traf.
Und da war der, der grer als ein Baum - der konnte zuhauen.
Und da war die Kleine - die hatte vielleicht Beine - sie war die Schlauste und war schn wie keine.
Und schlielich ich, ihr Anfhrer wohl, als Vagabund das Land kannt'.
So zogen wir los dem Schatz auf der Spur.
Ist's Gold oder Silber, ist's Edelstein pur?
Keiner wusste was es war und das war sehr sonderbar...
Des Knigs Schatz ist auf der Flucht, getrieben von der Eifersucht!
Er hatte wohl zu viel Mtressen, dabei sein eigenes Weib vergessen!
So zogen wir von Stadt zu Stadt, fragten wer gesehen hat,
Welch' bler Lump den Schatz geklaut oder wie er ausschaut,
Doch niemand hatte was gesehen, von diesem Frevel, dem Vergehen.
Doch dann wurden Gerchte laut, von einer wunderschnen Braut,
Die durch das Land lief, hier und da, doch fr jeden Fremde war.
Vielleicht ja sie die Freche Diebin, wir folgten ihr geschwind hin.
So zogen wir los dem Schatz auf der Spur.
Ist's Gold oder Silber, ist's Edelstein pur?
Keiner wusste was es war und das war sehr sonderbar...
Refrain
Als wir die Frau dann schlielich fanden, ihr sogleich die Hnde banden,
Schauten wir genauer hin: "Seht! Es ist die Knigin!"
Sie erzhlt uns Sachen unter Trnen, die wir nicht mehr erwhnen...
Refrain
Schandmaul è un gruppo musicale tedesco di medieval rock originario di Monaco di Baviera, attivo dal 1998. Il nome, che significa "malelingua", si riferisce alla mascotte del gruppo: un giullare scheletrico ghignante. Il loro sound fonde elementi folk tradizionali con sonorità rock più moderne, creando un'atmosfera epica e coinvolgente. Tra i brani più rappresentativi figurano "Die Wut im Herzen", "Das Lied der Freiheit" e "Der Tanz mit dem Tod". Schandmaul ha collaborato con numerosi artisti del genere medieval rock, contribuendo a diffondere la musica folk-rock in Europa. L'album "Schandmaul" (2001) è considerato un punto di svolta nella loro carriera, consolidando il loro successo e portandoli a un pubblico più ampio.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".