Lacrimosa

Testo Der verlust Lacrimosa

1.101

Der verlust


Ich verschwinde mich Tag für Tag und Nacht für Nacht
Jeden Morgen fehlt ein Teil von mir,
Jeden Morgen fehlt ein Teil von mir.
In dem Spiegel will ich kaum noch sehen, ich verschwinde mich.
Ich will nicht mehr leer aussehen Und dadurch ??????
Nehme ich mir was ich bekomm.

Und ich nehme mir, was ich nog fassen kann.
Durch dich, kann ich es nicht mehr fassen
Und ich drehe mich heraus,
Ich verschwinde mich, begleite mir
Jeden Tag ein bisschen mehr
Jedes Mahl ein Teil von mir

Ich ringe um das bisschen Leben
Bitte nur um dein Licht
Solange du mich nicht siehst
Verschwindest du mein Leben
Du kannst nicht sehen, wie ich zerfalle Lustlos, krank und unbewogt
Solange du mich nicht mehr siehst,
Kann ich nicht fühlen, kann ich nicht leben

Zwischen meinen weichen??? Zeilen wollte ich mich bewegen.
Und dann jeden Morgend??? muss ich nun meinen Platz mir suchen.
Ich will nicht mehr schlafen, will nicht traümen noch erwachen.
Alles wird nur fremd und fremder, Ich erkenne mich nicht mehr.

Ich weiss nicht warum und wofür oder wohin
Und so fliege ich davon Fort ziehend ohne Sinn

Ich ringe um das bisschen Leben
Bitte nur um dein Licht
Solange du mich nicht siehst
Verschwindest du mein Leben
Du kannst nicht sehen, wie ich zerfalle Lustlos, krank und unbewogt
Solange du mich nicht mehr siehst,
Kann ich nicht fühlen, kann ich nicht leben

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo DER VERLUST di LACRIMOSA è presente anche nell'album Schattenspiel (2010)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Lacrimosa è un duo musicale tedesco-finlandese composto da Tilo Wolff (compositore principale) e Anne Nurmi. Attivo dal 1990, il gruppo ha attraversato diverse fasi stilistiche, partendo dal darkwave per poi abbracciare un sound più vicino al gothic metal, arricchito da elementi classici come violino e tromba. Le loro canzoni, quasi sempre in tedesco, esplorano temi di solitudine, tristezza, disperazione e amore. Tra i brani più rappresentativi: "Ewig", "Alle Jahre Wieder", "The Turning Point".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song