Ti ricordi questo?
Come stai adesso?
Non t'incontro spesso dimmi
Come sei adesso?
Con chi stai adesso?
Cosa fai? Magari
Anche tu a volte ripensi a noi
E ti sembra ieri
Lo vedi com'eri,
Mi vedi, ci credi?
Entro nei tuoi pensieri in punta di piedi
O mi chiudi fuori?
Ho detto, che ci saranno giorni migliori
Io aspetto, perché ho già passato i peggiori
E mi hanno lasciato un segno dentro
E quanto tempo ancora dovrà passare mi chiedo? (mi chiedo)
Forse ti ho dato tutto quello che avevo davvero (davvero)
Ti amavo
Eri un'amica, una madre un'amante
Pensavo sarebbe stato per sempre
Come un diamante
Rit.
A volte mi ritorni in mente lo sai?
Come se niente fosse cambiato mai
E io non posso fare a meno di pensare a
Quanto mi avevo fatto innamorare
A volte mi ritorni in mente lo sai?
Come sa niente fosse cambiato mai
E io non posso fare a meno di pensare a
Quanto eri stata brava a farti amare
Non è più facile restare in piedi
È più difficile se tu non vuoi
Ci ho provato ma tu non ci credi
Uno di noi perde ormai
Non è oro tutto quel che vedi
Tanto meno tu puoi crederlo
Mi lasci indietro che poi non mi vedi
Persa che sei tornerai
Parlami
Ma fatti ascoltare
Guardami
Se riesci a vedere
Trovami
Lo posso sperare
Sentimi
Io sono qui
Parlami
Ma fatti ascoltare
Guardami
Se riesci a vedere
Trovami
Lo posso sperare
Sentimi
Io sono qui
Rit.
Ma quante volte ancora
Con l'acqua alla gola
Finirà una storia
E ricomincerà
E quante volte ancora
Ci farà paura
Una gran paura
Ma poi passerà
Chissà se anche tu ci pensi
Se a volte ti perdi
In certi ricordi che sai
Chissà se anche tu ti senti
Come se volessi indietro
Ciò che più non hai
Rit.
Anche se ormai non c'è più niente
Che posso fare ormai niente
Che posso dire ormai
A vote mi ritorni in mente lo sai?
A volte mi ritorni in mente lo sai?
Anche se ormai non c'è più niente
Che posso fare ormai niente
Che posso dire ormai
A vote mi ritorni in mente lo sai?
A volte mi ritorni in mente lo sai?
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di