(Campino)
Einmal hat Gott der Welt erklärt: Nur ich allein bin der Herr
Ich dulde keine Götter neben mir
Du sollst immer nur mich verehren
Sprich meinen Namen nicht unnütz aus
Quäl dich sechs Tage, bleib am siebten zu Haus
Ich schuf den Himmel und die Erde und auch das Meer
Einmal in der Woche dankst du mir dafür
Ehre deine Eltern, damit du lange lebst
In diesem Land, das der Herr dir gibt.
Du sollst nicht töten und du sollst nicht stehlen
Und du sollst in der Ehe nicht fremdgehen
Du sollst nicht lügen und nichts Falsches erzählen
Ein ehrliches, redliches Leben wählen
Das Haus und die Frau deines Nächsten nicht begehren
Und nichts von dem, was deinem Nächsten gehört.
(Chorus)
Wenn ich du wär, lieber Gott
Und wenn du ich wärst, lieber Gott
Glaubst du, ich wäre auch so streng mit dir
Wenn ich du wär, lieber Gott
Und wenn du ich wärst, lieber Gott
Würdest du die Gebote befolgen, nur wegen mir.
Gott war verzweifelt, als er sich ansah
Seine Kinder haben jeden Tag neu versagt
Zur Rettung hat er uns seinen Sohn geschickt
Doch der starb umsonst, denn nichts änderte sich
Und jede Warnung, jede Drohung die vom Himmel kam
Wurde überhört von den Schafen des Herrn.
Und jeden Tag versagen wir ein weiteres Mal
Und jeden Tag versagen wir ein weiteres Mal
Und jeden Tag versagen wir ein weiteres Mal
Und jeden Tag versagen wir ein weiteres Mal
(Chorus)
Die Toten Hosen sono una leggendaria band punk tedesca originaria di Düsseldorf, attiva dal 1982. Considerati uno dei gruppi più influenti della scena musicale tedesca, hanno conquistato un pubblico vasto e fedele grazie a testi diretti e melodie orecchiabili che affrontano temi sociali, politici e quotidiani con ironia e sarcasmo. Tra i loro brani più celebri figurano "Tage wie diese", "Hier kommt Alex" e "Steh auf!", diventati inni generazionali per un pubblico appassionato di musica punk e rock alternativo. La band ha pubblicato oltre 20 album, ottenendo numerosi successi commerciali e riconoscimenti. Die Toten Hosen sono noti anche per i loro concerti energici e coinvolgenti, che li hanno portati a esibirsi in tutto il mondo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di