Pronto a metterla nel culo a chi s’impunta a non ammettere che
già da tempo si lavora per il rap,
per portare avanti un “mic-check” sopra un palco che non si credeva,
con un critico che rosica perchè non c’era.
Mo’ la scena esporta pezzi fino all’hit-parade, mc’s in freestyle
e in più tutti i minchioni ‘nfiltrati fra noi
che impastano gli stili fino a che no non si massacrano e poi
vogliono ancora nuovi giochi per l’hi-fi
Tocca riconoscere ciò che sta’lla base di tutto,
c’? una cultura che c’ha dato un tetto,
lo stesso a tutti, le basi che c’abbiamo sotto …
ma a cosa vale avere tecnica senza il rispetto?
Strade spianate che non ti spronano a cazzo (man),
in percentuale sui microfoni vince uno stronzo,
basta un “Wath Whath!” seguito da un “Blow!” cur? …
ma a cosa serve recitare se non sai cos’? l’hip-hop?
Rit . 1
Dimmi che ne sai del Flow, per te cos’? l’hip-hop,
s’? solo un modo per riempire il tuo show
non digerisco, se la mmerda ? falsa non gradisco
preferisco se vuoi farti un giro a largo non insisto!
Dimmi che ne sai del Flow, per te cos’? l’hip-hop,
s’? solo un modo per riempire il tuo show
non digerisco, quando la mmerda ? falsa non gradisco, no! …
I tempi scorrono, gli stili crescono, si evolvono,
le crews che muoiono poi si ricompongono,
i nomi che si alternano e si scambiano che sembra un business,
andare a treni sembra diventato fitness!
Non sembra che ci siano più motivazioni,
se non tra alcuni che rubano tags americani ‘sti coglioni,
a zero stimoli e s’immolano a profeti-santoni …
ooh, gli basta avere il proprio marchio sui maglioni !!!
Muovo passi, troppi compromessi tra i cavalli bassi,
troppi falsi che sono convinti di spaccare ma…
scassano cazzi, e ancora scarsi
chiamano pupazzi personaggi...
che potrebbero mandarli a fare in culo…
come grassi sopra i cessi, quando cacano se stessi,
sempre troppa gente dice che si muove e invece ? in catalessi !
Sempre meno testi spessi sento girare sui beat,
sempre più magri cu-sc?,
voglio sapere cos? …
Rit. 2
Quindi seguimi,ricercami couse “I got game” come i Public Enemy,
“kick in the door” come B.I.G. trova la strada che ti porta fino a qui,
fino a quest’em see, se ancora per sentire un po’ di rap aspetti’l venerd?,
non ? cos? che va, non proprio, qualche sacrificio per lo studio fa parte del gioco.
Nella mia storia, a parte le minchiate, strade sbagliate a volte mi sono state bloccate!
Cos? ringrazio chi lo ha fatto senza un compenso,
chi c’ha riso su ma mi ha svegliato come Gruff e DJ Enzo,
chi ha dimostrato che si cresce come Rula, perchè chi studia
sale di classe come a scuola, chi ha “minchia-rura” riesce di brutto signora
(quindi) … suo figlio ? meglio che si metta sotto fin da ora!
Othello è un artista hip hop noto per le sue performance energiche e il flow incisivo. Attivo dal 2010, ha collaborato con diversi artisti del panorama underground italiano, tra cui membri del collettivo Lightheaded a cui appartiene. Tra i suoi brani più rappresentativi si annoverano "Elevator Music", che ha contribuito a far conoscere al pubblico la sua personalità artistica, e "Lost in the City". Othello continua ad essere una figura di spicco nella scena hip hop italiana, con un sound caratterizzato da rime intricate e beat moderni.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.