By David Crosby
You know what I miss
Small things, like
Textures and flavors
How close up everything
Used to feel
Till this distance came
In our lives...distance
Came in our lives
It always happens
When you're trying to
Get next to someone
When you want to reach
Their heart.
You cannot get close
Enough...to start
Talking.
Talking straight to
One another.
Do you remember
The things you used
To write on the dashboard
In the dust?
And the way we never, never
We never thought
This car would rust
Till this distance
Came in our lives.
Distance came in our lives.
It always happens
When you're trying
To get next to someone
When you want to reach
Her heart.
You cannot get close, close,
Close enough to start
Talking...talking straight
To one another
Talking and talking and talking
Across these distances
In our lives.
Distances in our lives
Distances in our lives.
Acoustic guitar: David Crosby
Electric guitar: Dan Kortchmar
Bass: George Perry
Electric piano: Kenny Kirkland
Electric piano: Graham Nash
Drums: Joe Vitale
Percussion: Joe Lala
Il testo DISTANCES di DAVID CROSBY è presente anche nell'album Oh yes i can (1989)
David Van Cortlandt Crosby (Los Angeles, 14 agosto 1941 – Santa Monica, 18 gennaio 2023) è stato un chitarrista, cantautore e musicista statunitense. Considerato uno dei pilastri della musica folk-rock americana, Crosby ha raggiunto fama internazionale come membro fondatore dei Byrds negli anni '60, gruppo che ha contribuito a definire il suono del folk rock con successi come "Mr. Tambourine Man" e "Turn! Turn! Turn! (To Everything There Is a Season)". Dopo la sua esperienza con i Byrds, Crosby ha formato un duo di successo con Stephen Stills e Graham Nash, noto come Crosby, Stills and Nash. Il trio ha pubblicato alcuni degli album folk-rock più influenti degli anni '70, tra cui "Déjà Vu" (1970) e "4 Way Street" (1971), caratterizzati da armonie vocali impeccabili e testi introspettivi. Crosby ha continuato a registrare musica in solitario e con diverse formazioni musicali fino alla fine della sua carriera, lasciando un'eredità significativa nella storia della musica americana.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".