Stiamo sempre a sentire
mai ad ascoltare
non stiamo più attenti a sorridere, amare
a un sospiro, un lamento, a un incontro per caso
a un amico ferito che ci tende la mano
Ma sbagliamo a parlare
scriviamo con gli hashtag
cultura dell'icona, lingua di chi chatta
un pallino che ride su una foto in bianco e nero
ma mi faccia vedere che faccia ha davvero
C'è chi siede o si crede di essere arrivato
e gioca sui social ad essere invidiato
è importante quanti sono, è importante che gli piaccio
la foto con la paglia e la figura da pagliaccio
Ma sentiamo qualcosa che non ci appartiene
fingiamo che in fondo ci possa andare bene
il cuscino di un albergo
il cioccolato dell'avvento
il segnale che muore all'alzarsi del vento
Siamo bravi a cambiare
o a cambiare del resto
siamo bravi a scambiare
un'idea in un pretesto
trasmettiamo del bene
e mai un singolo gesto
è da oggi che si trasmette
un programma diverso
diverso diverso diverso diverso
diverso diverso diverso?
Sul giornale lo specchio di ciò che è rimasto
una borsa di lusso vicino a un disastro
una bomba di lutto e gente senza tetto
il sorriso difettato da una bava di rossetto
è giusto pensarla già prima così
siamo vittime adatte per l'effetto chic
una cosa più costa più viene apprezzata
una donna più è cosa più viene ammirata
Siamo bravi a cambiare
o a cambiare del resto
siamo bravi a scambiare
un'idea in un pretesto
trasmettiamo del bene
e mai un singolo gesto
è da oggi che si trasmette
un programma diverso
diverso diverso diverso diverso
diverso diverso diverso?
Dopo la serata, beh tutto apposto
un post di quel posto
lo posto apposta
qui sembro felice ma sono l'opposto
qui sembro ubriaco ma è l'ultima volta
pubblichi foto di gente e ricordi
pubblichi foto che non ti ricordi
ci metti un contorno di filtri contorti
e dai sotto una frase di Jovanotti
Siamo bravi a cambiare
o a cambiare del resto
siamo bravi a scambiare
un'idea in un pretesto
trasmettiamo del bene
e mai un singolo gesto
è da oggi che si trasmette
un programma diverso
diverso diverso diverso diverso
diverso diverso diverso
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".