I was born right here, November '43
My dad was a captain in the army
Fighting the Germans in Sicily.
My poor little momma
Didn't know a soul in L.A.
So we went down to the Union Station and made our getaway.
Got on the Dixie Flyer bound for New Orleans
Across the state of Texas to the land of dreams.
On the Dixie Flyer bound for New Orleans
Back to her friends and her family in the land of dreams.
Her own mother came to meet us at the station,
Her dress as black as a crow in a coal mine
She cried when her little girl got off the train.
Her brothers and her sisters drove down from Jackson, Mississippi
In a great green Hudson driven by a Gentile they knew.
Drinkin' rye whiskey from a flask in the back seat
Tryin' to do like the Gentiles do
Christ, they wanted to be Gentiles, too.
Who wouldn't down there, wouldn't you?
An American Christian, God damn!
On the Dixie Flyer bound for New Orleans
Back to her friends and her family in the land of dreams
On the Dixie Flyer bound for New Orleans
Across the state of Texas to the land of dreams
Across the state of Texas to the land of dreams.
Randy Newman (Randall Stuart Newman) è un cantautore, pianista, compositore e arrangiatore statunitense nato a Los Angeles nel 1943. Noto per il suo umorismo tagliente e la sua capacità di satireggiare temi sociali e politici, Newman ha costruito una carriera longeva e apprezzata. Le sue canzoni, spesso caratterizzate da arrangiamenti orchestrali complessi e testi ironici, hanno esplorato argomenti come la guerra, la razza, la religione e l'american dream. Tra i suoi brani più celebri figurano "Short People", "Louisiana 1927" e "You've Got a Friend in Me". Newman ha anche composto colonne sonore per film di successo come "Ragtime", "Toy Story" e "The Natural", dimostrando la sua versatilità artistica. La sua musica, spesso controversa ma sempre profondamente umana, lo ha consacrato come uno dei cantautori più influenti degli ultimi decenni.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".