Standing with bare backs against structures built strongly of good faith, add lies.
subtract some care.
obligation becomes optional and they collapse.
it's all that we thought and there's nothing here.
stand up and listen to the sounds: the bullets scream the children drop in silence face-first to the ground.
there's no one to care, no one to see an end.
jet planes explode midair and our dreams fill the cabin.
not fast enough to adapt to all the changes, still not strong enough to accept the status quo.
the salted knife is inside turning slow, but this is all that we know.
cut a branch off my family tree, it made sense to me, until now.
soon we'll try, because it's worth a try, and then we'll take what was ours to begin with.
right now it's hard to breathe but we'll survive.
forget the third world, forget disease, reveal scars, stab me with a scimitar.
look around normal faces hide worse problems in our backyard.
don't hide the scars, stand up and listen to the sounds.
bullets screaming, children dropping, no one watching as they nail the ground.
No Trigger sono un gruppo musicale di melodic hardcore punk formatosi a Boston, Massachusetts, nel 2001. La formazione originale comprendeva il cantante/chitarrista Mike Kinsella (conosciuto anche per il suo lavoro con la band Owen), il bassista Matt McCarthy e il batterista Chris D'Angelo. Il loro sound è caratterizzato da riff melodici, testi introspettivi e un'energia potente tipica del hardcore punk. Nel corso della loro carriera hanno pubblicato diversi album e EP, tra cui "The End of the World" (2004), "No Trigger" (2006) e "The Last Time I Saw You" (2013). I No Trigger sono considerati una delle band più influenti del melodic hardcore punk contemporaneo. Il loro stile musicale ha ispirato numerose altre band nel genere, e i loro concerti sono sempre caratterizzati da un'atmosfera intensa e coinvolgente. Tra le canzoni più rappresentative si possono citare "The End of the World", "No Trigger" e "Last Time I Saw You".
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.