Si esce di casa vestite un po' fighe,
il trucco anche troppo sul viso stancato del giorno.
Stasera le amiche si trovano al bar a parlare.
Allegre per forza con sorrisi di scorta,
la gonna più corta aspettando gli sguardi più attenti
di un uomo che passi di lì per caso.
Donne d'amore col cuore piegato da anni
di falsi rapporti, false parole e dolore,
da mani ignoranti aspettando, aspettando
che venga l'amore.
Qualcuno aspetterà una telefonata
che non è arrivata, è uscita pensando che forse,
che forse era meglio che sola.
Le altre ci scherzano sopra. Si fa una battuta,
si beve un bicchiere, si fuma.
La sera è un po' fiacca però. Potremmo andare a ballare.
Donne d'amore che piega anche il tempo,
che scuote anche il cielo, è infinito, è il colore
di tante speranze, del loro volersi far male.
D'amore dato ai figli,
d'amore dato ai padri,
d'amore dato anche a chi non sa vedere.
D'amore dentro il ventre,
d'amore per chi piange,
d'amore per chi?
Donne d'amore
con braccia pesanti da spese ingombranti
e da figli che urlano un mondo migliore,
un mondo cresciuto ignorandole sempre
senza una ragione.
E intanto la sera è passata.
Qualcuno lamenta un lavoro che ancora non trova.
Le altre dicoo - "Aspetta, vedrai. Prova ancora."
Così ci si lascia aspettando
un sabato pieno di grandi avventure e un lavoro
che sia dignitoso, che sia quello voluto.
Donne d'amore di quelle che rischiano tutto
ance di essere sole,
che non si accontentano e ingannano di un'illusione.
Di giochi senza senso
per non scoprire il fianco,
per non donarsi mai
completamente l'uno all'altro.
Di facili sentieri
vendendosi la pelle
e molto di più.
Donne d'amore che piega anche il tempo
che scuote anche il cielo, è infinito, è il colore
di tante speranze del loro volersi far male.
Donne d'amore col cuore piegato da anni
di falsi rapporti, false parole e dolore,
da mani ignoranti aspettando, aspettando
che venga l'amore
Susanna Parigi (1948-2016) è stata una cantautrice, musicista e compositrice italiana. Nata a Roma, ha iniziato la sua carriera negli anni '70 con un sound folk influenzato dal cantautorato italiano. Tra i suoi brani più noti figurano "Il mio amico", "La casa di carta" e "Un giorno d'estate". Parigi si è distinta per le sue melodie orecchiabili, le liriche introspettive e la voce calda e rassicurante. Ha collaborato con diversi artisti del panorama musicale italiano, tra cui Lucio Battisti e Fabrizio De André. La sua musica ha attraversato generazioni, rimanendo un punto di riferimento per il cantautorato italiano contemporaneo.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.