If I leave the path will you show me the way
Been stuck on this road for too many days
All the future feels just like the past
I'm thinking it's time that I asked
How is it somehow I got left behind
With all the adventures I had in mind
A heart full of dreams while I was asleep
Are promises I'll never keep
Don't fade now
The best surprise
Is you're alive
Don't fade now
The unknown
Is your new home
If I make you smile will you tell me your name
I'll be a friend if there's sun or there's rain
I don't know if there's peace to be found
But there's no turning around
While I'm walking this mystical land
Will you use your magic and give me a hand
I'll be a fool if I try to decide
If I'm a fool or I'm wise
Don't fade now
The best surprise
Is you're alive
Don't fade now
The unknown
Is your new home
Young eyes don't know they're blind
A sinking ship won't change their mind
Wish I knew the fog was mine
Sailing through the mist of time
If I leave the path will you show me the way
Been stuck on this road for too many days
I'll be a fool if I try to decide
If I'm a fool or I'm wise
Don't fade now
The best surprise
Is you're alive
Don't fade now
The unknown
Is your new home
Alan Parsons è un musicista e produttore inglese nato nel 1948. Iniziò la sua carriera come ingegnere del suono, collaborando con artisti di fama mondiale come Pink Floyd, The Beatles, Paul McCartney, The Hollies e Al Stewart. È noto soprattutto per il suo lavoro su *The Dark Side of the Moon* (1973) dei Pink Floyd, album considerato uno dei più grandi della storia del rock. Nel 1974 formò il gruppo Alan Parsons Project, con cui ottenne successo internazionale negli anni '70 e '80. Il progetto ha pubblicato numerosi album di musica progressive, spesso caratterizzati da arrangiamenti complessi e testi filosofici. Alcuni dei brani più rappresentativi del suo lavoro sono *Eye in the Sky*, *Sirius*, *Games People Play* e *Time*. Alan Parsons continua a produrre musica e tenere concerti.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di