I wish that I could spread my arms so wide
That I could wrap them around everyone I've ever known and loved
Protect them from the crashing waves
The storms that will take us all one at a time
The unheard goodbyes that we are never ready to whisper
Turning once strong men into lost little boys
Standing well dressed staring into six-foot holes
Sick of this chill every time the phone rings too early or too late
The what-if silences that linger in between
Why can't I build a raft strong enough
To carry us through the clouds, the flames
Or any of that shit that I don't believe in
I would do anything not to have to squeeze another trembling body
Who was not ready to face life's end
Tired of sitting slumped in the corner trying not to come apart
As the lines stretch around the building
Why does only death show us how much we truly mean to each other
The beautiful things that we're not ready to lose or have yet to try
Knowledge does not come in books it comes in caskets
I don't wanna see how brave we can be anymore
I've seen the strength it takes to get past and move on
And would trade it all away to know how to keep you here forever
Maybe I've grown too old
Missed out on the glamour and the glory
Just can't see past the tears and the pain
Oh please don't bury me in the rain
Bane è una band hardcore punk formatasi a Worcester, Massachusetts, negli anni '90. Il nucleo originario era composto da Aaron Dalbec (ex Converge) e Damon Bellardo, che iniziarono come progetto parallelo. Dopo un breve periodo con Matt Firestone al microfono, la formazione si stabilizzò con l'ingresso di Aaron Bedard (ex Backbone). Nel 1996 uscì il loro primo EP, seguito da numerosi concerti nel Massachusetts centrale. Il successo locale li portò a registrare l'EP *Free To Think, Free To Be* nel 1997 e l'album *Holding This Moment* nel 1998, che segnò anche il loro primo tour negli Stati Uniti. Bane è nota per la sua musica energica e le tematiche di tolleranza e unità all'interno della scena hardcore.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di