"Birds and planes go
Through the rainbow
Every day though
You simply refuse
Old-fashioned Ferris Wheels
Are no big deal
They're just big wheels with chairs
So don't be scared
Just set yourself free"
She tells me it's alright
To open up my eyes
She holds onto my hand
And the clouds float by
The couple in the car below
They wave to us and say hello
I think they understand
The way we're feeling
I don't need to say 'I love you'
When we're floating
So far up above
Everyone else's lives
Are intertwined
With yours and mine
I hope
They find the joy
That we have found
She tells me it's alright
To open up my eyes
She holds onto my hand
And the clouds race by
The couple in the car above
I suppose they think
That we're in love
I think they might be right
And without warning when we're almost at the top
The wheel that turns us all comes to a sudden stop.
The wind that's blown us dies a quick and painless death
The air gets clammy and we hold each other's breath
We get the feeling that we're not alone in this
And then a God who really ought not to exist
Sticks out a great big hand
And grabs me by the wrist
And asks me "why?" and I say
"Well God, it's like this
It may be arrogance
Or just appalling taste
But I'd rather use my pain than let it all go to waste
On some old god who tells me what I want to hear
As if I cannot tell obedience from fear
I want to take my pleasures where and how I will,
Be they disgraceful or distasteful or distilled
And to be frank I find that life has more appeal
Without a driver who's asleep behind the wheel"
Then God decides that he has taken quite enough
Of all this atheistic tosh I'm spouting off
And so he calls upon his favourite angel choir
To sing of times when men were filled with christian fire
But over-zealous angels flap their wings too fast
And cause the wind to blow and turn the wheel at last
And soon my feet are safely back on solid ground
And then I hear a voice say
"Don't look down!".
The Divine Comedy are a chamber pop band from Northern Ireland, fronted by Neil Hannon. Formed in 1989, Hannon has been the only constant member of the group, playing, in some instances, all of the non-orchestral instrumentation bar drums. To date, ten studio albums have been released under the Divine Comedy name. The group achieved their greatest commercial success in the years 1996-99, during which they had nine singles that made the UK Top 40, including the top ten hit National Express. The tenth Divine Comedy album, Bang Goes the Knighthood, was released on 31 May 2010.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.