Pace, Bigazzi, Savio
- Avanti!
- Eh, ci sono i grilli, i cos... Dottor Palmito?
- Buongiorno.
- Buongiorno... eh, devo dire la verità, io qui mi trovo male...
- Qui, nel... nel mio studio?
- No, nella sua... nella sua clinica brasiliana, perché ogni tanto mi si apre la porta e succedono cose de pazzi. Insomma, questa plastica me la fa o non me la fa, perché sono sei mesi che sto qui e non succede niente... son rimasto sempre con il... la suppostina. O me la fa, o non me la fa... ecco, se n'è andato il Dottore... Dottore? Dottore? Eh, scappa sempre... Dottore? Quando c'è da fare con le donne, vvv... è pazz... Palmito? No, io mica ho detto i Palmiti... i Palmiti, questi qua... Dottor Palmito? Scusi, signora... carine... sì, va bè, lasci perdere. Dottor Palmito? Dottor Palmito?
- Sì, sì... no...
- Dottor Palmito?
- Sì.
- Dottor Palmito? Ma... ogni tanto scompare, ma dove va? In una...
- La sua... la sua è una malattia psicologica, io glielo dico...
- Anche la sua, perché ogni tanto scompare in queste feste, questa clinica...
- Lei non deve pensare di averlo una debolezza averlo due centimetri di...
- Ho capito, ma lei ogni tanto mi deve spiegare perché se ne va via in queste feste...
- Perché Freud ha parlato dell'immortalità dell'anima e... la medicina deve avere una... un'allegria...
- All'anima della mortalità di chi t'è muort, però lei ogni tanto scompare, diventa pazzo e va via... Ah, marò... Palmito?
- Mi lasci stare! Mi deve fare arrabbiare...
- Non li vendo i Palmiti, questo s'è fissato... il dottore si chiama Palmito. Ma che festa strana che è questa qua. Dottore?
- Ma mi lasci, lasci che...
- Eh, raddoppio... Dottor Palmito? Ma me lo fa questo piacere o no?...
- Aspetti, aspetti che... Sì sì sì...
- ...Mo' se mette pure a chiavà...
- Sì sì sì... Oh. Oh. Le volevo dire: la sua è una malattia psicosomatica...
- Sì, però la sua sarà una stronzata però ogni tanto se ne parte...
- Lei pensa di averlo di due centimetri...
- No, io ce l'ho!
- No, invece lei ce l'ha molto molto più lungo...
- Sì, e allora quella quella quando... quando succede e quella ride, che gli devo fare, i depliant, a quella lì?
- Ma, ma la donna lei la deve chiavare con l'anima, non col corpo.
- Eh, però quella l'anima la piglia da me, e il corpo se lo piglia da un altro, e io qua c'ho due corni qua che sembrano i... il cervo di... a primavera. Eh, mo' se ne va n'altra volta, che è arrivato...
- ...Ma se vado....
- Eh, ho capito, però qua è ogni volta... oh, te l'ho detto mille volte, io i palmiti non li vendo, guagliò, vattenne! All! Eh, enta i palm... il dottore si chiama Palmito. Non ho niente nelle, nel... nelle tasche. Vattenne, Totò! Dottore?
- Ma lasci un secondo ancora, che sto...Sì, sì, sì...
- Eh, no...
- Sì...
- Asciugamani?
- Asciugamani. Eh. Come le volevo dire...
- Però, perché se ne scappa ogni tanto?...
- ...anche Feuerbach ha trattato questo...
- Sì, anche Fogli ha cantato a Sanremo, però...
- No, Feuerbach...
- Ah, Foi...
- ...la filosofia tedesca ha trattato la... e lei non deve pensarlo di avere... non deve pensare di avere due centimetri... di cazzo...
- Lo vuol prendere un po' in mano, dottore, che vede com'è... che a me questo non mi sembra neanche un...
- No, no... no, no... non è male... non è male...
- Eh... piano, piano, piano...
- Non è male...
- ...che perdiamo la causa...
- Non è male...
- ...oh, ma almeno qua reggo... Oh, dottore, mo' se ne va n'altra volta?
- No no, questa volta rimango.
- Perché c'è... le due basi...
- Sì sì, potrei avvicinarmi un po' di più?
- Dottore...
- Le faccio lo sconto sulla visita.
- Dottore, lei m'imbarazza.
- No no, mmm... mi faccia avvicinare un pochettino...
- Dottore, lei m'imbarazza.
- S'allunga. S'allunga.
- Eh, s'allunga che? La base...
- No no, s'allunga. Non è più cinque centim... due centimetri.
- Scusi un attimo, devo dire qualcosa a questo ragazzino...
- Sì.
- ...i palmiti, io non li vendo. Te ne vuoi andare di qua? Ma c'ha una mamma, questo idrofubo che sta qua vicino, Capo di Bomba, vattene via! Dottore?
- S'allunga.
- Eh, s'allunga il conto pure...
- No no, s'allunga.
- Solo il conto s'è allungato fin adesso. Dottore, stia fermo, cosa fa? Mi bacia... C'ha pure il rossetto, la dentiera, mi sputa in faccia... Ma questa non è una clinica, io me ne torno in Italia. Vado ad Avellino. Io me ne vado. Tassì? Oh, i palmiti non ce l'ho io, vattenne! All, cu' sti palmiti! Vatt'a comprà 'nu cocco, vafancul'a mammeta...
Squallor is a bit of a mystery to us. Their discography includes Palle, Troia, Pompa, Vacca and Tromba. Their most popular genres are World and Dance.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.