[Redman]
All the way to motherfuckin Georgia
To Tennessee
To motherfuckin Texas
To North motherfuckin Carolina
Yeah, South fuckin Carolina
Yeah, deep down, gritty Alabama
Funk for your funkin ass, nigga
Ha ha, barefoot walkin motherfuckers
[Erick Sermon]
Yo, guess who's bout to stomp tonight?
Three seniors, rockin the mic, catchin misdemeanors
So charge us with what-what-ever you feel
Balls of Steel, clappin those with rap deals
Fuck hot, I'm lukewarm and still perform like a champ
Battle bout, airing your ass out
So who's dropping shit on what day? My click's the greatest
Chill, or feel the effect of hi-atus
Shit shuts down when the Squad's around
It gets _Thinner_, it's hexed like white man from town
Three the hard way can't be touched
My style's too faraway, to capture, even with help from NASA
I'm what they call, a living legend, sha-POW
That's what they call, a Mac-11, sha-POW
There's two on the way down, BLAOW BLAOW
Here's two more, BLAOW BLAOW nigga!
[Keith Murray]
Is y'all niggaz down to ride? (Man listen)
Would you kill for your life? (Man listen)
Can you get busy all night? (Man listen)
(Hah hah..) (Man listen)
[Redman]
Yo-yo-yo yo, yo yo!
I got the Down South Funk when I clown out punk-ass
Police wanna call dogs and sound off pumps
I short your Blaupunkts if you thump my tape
Yo dial funk if you're mo' stiff than Riker's Isle bunks
Get out your seat, E, spit out the beat
The tracks plow underground concrete out the streets
From baldies to fades, when I rock MC's wave
More flags than Puerto Rican Day parade
And give up, I got the rare footage, of fiends walkin
Barefooted off my rhyme don't dare cook it
You might fall in to intervene
And New Jacks and they girl become Pookie and that, PROM QUEEN
That bodybag won't fit you tonight
You wanna blow up? Drop the mic, stick to the pipe
Hand to hand my crew'll cripple your click in a fight
Take my tapes way Down South and triple the price
Step up on the scene like whazzup? Hey sugah
Before you cock-tease Doc, how that cash put up?
And only way I stop til your click say when
They had enough, cause I could bump to six A.M.
[Keith Murray]
Is y'all niggaz down to ride? (Man listen)
Would you kill for your life? (Man listen)
Can you get busy all night? (Man listen)
(Yo, yo-yo) (Man listen)
My life is a rap, each song is a flashback
Of antagonizing anxiety attacks
The beat hits the ground and the earth cracks
Niggaz be like, "OH NO NOT THEM!" Yeah we back
With rhythmatic articulation, God-forsaken
Sick manifestations, PUMP PUMP in your face then
The lyrical force that I put in a rhyme
Will hit you with more power than a molecule enzyme
No matter who what when where how I'll lay you down
With a sick illed out fictitious style
Yo, we all represent the hood -- the only difference
Between us is that we make the shit look good!
Programmable annual slammable
You _Lyte as a Rock_ and _I Cram to Understand You_
So for niggaz on a mission kissin ass and dissin
We get even like an ambixdeterous, man listen
Is y'all niggaz down to ride? (Man listen)
Would you kill for your life? (Man listen)
Can you get busy all night? (Man listen)
(Man listen)
Is y'all niggaz down to ride? (Man listen)
Would you kill for your life? (Man listen)
Can you get busy all night? (Man listen)
(Man listen)
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di
In un periodo in cui gli auricolari sembrano quasi permanenti, il suono ha assunto un ruolo più influente di quanto molti si rendano conto. Musica, rumore ambientale e perfino il silenzio intenzionale non sono più soltanto condizioni di sfondo. Modellano la concentrazione, stabilizzano le emozioni e a volte influenzano il modo in cui le persone affrontano decisioni difficili. Ciò che le ricerche recenti continuano a confermare è sorprendentemente semplice. Non esiste un singolo ambiente sonoro migliore. La scelta dipende da ciò che si vuole fare, da come ci si sente in quel momento e dal tipo di stato mentale che si desidera raggiungere.
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.