Thomas Fersen

Testo Dracula Thomas Fersen

 1.474

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Dracula


Connaissez-vous l'histoire du comte Dracula ?
Qui dormait dans sa tombe et non sur un matelas
Du fond de son château, je sens sur moi son oeil
Quand je range mon violon dans son petit cercueil.

Dans les rues de la ville parmis la multitude
Je l'imagine dans son lit de solitude
Ce fou romantique rejeté dans les oubliettes
Il me semble l'entendre gratter a ma fenêtre.

Connaissez-vous l'étrange comte Dracula ?
Qui dormait dans sa tombe ou bien la tête en bas
Il se relève la nuit pour aller se nourrir
Et il ne sait pas se décrire.

L'eau du miroir ne lui renvoi pas son reflet
Il ignore s'il est beau, il ignore s'il est laid
Il porte une cape, il porte une fraise en dentelle, un chapeau démodé
Mais il est immortel.

Je connais une fille dont le sourire pointu
Est plus cruel que celui de Nosferatu Le crucifix qui descend entre ses deux seins
Ferait se damner un saint.

On se brule les yeux sur sa chevelure blonde
Comme s'il on revenait d'une cave profonde
Le gout de sa personne comme celui de l'ail
Me reste dans la bouche je doute qu'il sans aille.

Il sembe que l'amour sois parfois un charme bien pire
Que celui que l'on prête au prince des vampires
Deux malheureuses piqures dans le cou qui vous grattent
Discrète signature du vieil aristocrate.

Dans les rues de la ville parmis la multitude
Je l'imagine dans son lit de solitude Ce fou romantique rejeté dans les oubliettes
Il me semble l'entendre gratter à ma fenêtre.

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo DRACULA di THOMAS FERSEN è presente anche nell'album Je suis au paradis (2011)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Thomas Fersen è un cantautore francese nato a Parigi nel 1963. Considerato uno dei cantautori più originali e poetici della scena musicale francese, Fersen si distingue per la sua scrittura raffinata, le melodie evocative e l'uso di strumenti inusuali. Il suo genere musicale è una miscela di folk, chanson, jazz e musica classica, influenzato da autori come Jacques Brel, Serge Gainsbourg e Leonard Cohen. Fersen ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "L'Amour est un oiseau rebelle" (1996), "Le Grand Jeu" (2001) e "La Vie en rose" (2008). I suoi brani più noti includono "Les Oiseaux", "Je ne suis pas un ange" e "La Chanson du vent". Fersen è noto anche per le sue performance teatrali, in cui combina musica e recitazione con grande maestria.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song