There is a child sleeping near his twin
The pictures go wild in a rush of wind
That dark angel he is shuffling in
Watching over them with his black feather wings unfurled
The love you lost with her skin so fair
Is free with the wind in her butterscotch hair
Her green eyes blew goodbyes
With her head in her hands
and your kiss on the lips of another
Dream Brother with your tears scattered round the world.
Don't be like the one who made me so old
Don't be like the one who left behind his name
'Cause they're waiting for you like I waited for mine
And nobody ever came...
Don't be like the one who made me so old
Don't be like the one who left behind his name
'Cause they're waiting for you like I waited for mine
And nobody ever came...
Don't be like the one who made me so old
Don't be like the one who left behind his name
'Cause they're waiting for you like I waited for mine
Nobody ever came
Nobody ever...
I feel afraid and I call your name
I love your voice and your dance insane
I hear your words and I know your pain
With your head in your hands and her kiss on the lips of another
Your eyes to the ground and the world spinning round forever
Asleep in the sand with the ocean washing over
Asleep in the sand with the ocean washing over
Asleep in the sand with the ocean washing over
Ah do you meet the one I love
and smell the one who loves you
Dream brother, dream brother, dream, dream
dream asleep in the sand with the ocean washing over
Jeff Buckley (1967-1997) è stato un cantautore e chitarrista statunitense considerato uno dei più grandi talenti musicali della sua generazione. Nato Jeffrey Scott Buckley a Anaheim, in California, ha trascorso la sua infanzia tra diverse città degli Stati Uniti, influenzato dalla musica di suo padre, Tim Buckley, anch'egli musicista folk-rock. Dopo aver studiato canto e chitarra, Jeff si trasferì a New York nel 1988, dove iniziò a esibirsi in locali underground. Nel 1994 pubblicò il suo album d'esordio, *Grace*, un lavoro acclamato dalla critica che lo consacrò come artista di talento. L'album includeva brani iconici come "Hallelujah", una cover del brano originale di Leonard Cohen reinterpretata con potenza e sensibilità emotiva, e "Lover You Should've Come Over". La sua musica era caratterizzata da un'ampia gamma vocale, influenze diverse che spaziavano dal rock progressivo al folk, e testi poetici e introspettivi. Purtroppo, la carriera di Jeff Buckley fu interrotta prematuramente nel 1997 quando morì in un incidente durante una gita in barca sul fiume Mississippi. Nonostante la sua breve vita artistica, ha lasciato un'eredità musicale significativa, influenzando generazioni di musicisti e continuando ad essere celebrato come uno dei più grandi talenti del rock alternativo.
Il progetto editoriale si chiama "His Own Voice" e comprende anche un audiolibro con gli spaccati più disparati di Buckley. Una testimonianza di vita quotidiana che i fan ameranno e che consentirà di conoscere maggiormente la persona che abitava nell'artista.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di