Tutto accadde il 18 ISOLABELLA del 1900STOCK84.
come andò? E un MOET, un MOET di pazienza
che Federico Salvatore ve lo racconta.
Dunque SEVENAPP, SEVENAPP, SEVENEAPPena fatte 'e sette
quando calò un banco di NEBIOLO
sul raccordo FRASCATI - COLLI ALBANI,
io ero alla guida della mia BORSCH CABERNET ROSE
che per evitare rate e cambiali,
l'avevo presa in verità a REESELING,
CERES anche la RADIS dentro, una RADIS DOC, DOC mo...d'occasione,
che mi aveva regalato mio COGNAC BRUNELLO
il marito di mia sorella BIANCOLELLA,
insieme a tre cassette di DON CHERRI, Mia MARTINI BIANCO,
e l'ultimo di RAMAZZOTTI. Per la macchina in verità
non pagavo nemmeno la TASSONI di circolazione,
ma PEROL, ma PEROL vi dico a voi era FANTA, FANTA, FANTAstica:
mai una volta il motore in PANNA,
mai una volta l'acqua nel radiatore che RIBOLLA
oh!, Quando mettevo in moto: TURAH! Cron....Cron....CRONEMBURG...
VOV VOV VOV, RUM RUM e via, a tutto gasSOSA;
ero UNICUM ero UNICUM, pensate entravo in CURVA SIERRA
a 180 km all'ora, quattro gomme SHAMPENUARES made in CHINAR,
serbatoio SHARMAT per benzina a riserva speciale,
invece del Q8 andavo a J&B....
Ma quella VODKA, quella VODKA per un punto MS
non FERNET all' ospedale dei SAN PELLEGRINO,
per scansare un CRODINO di NANO GHIACCIATO
che mi attraversò RAPITALA' la strada a testa CHINA MARTINI,
io per NOD schiacciarlo come un MOSCOSCAIA
dopo un colpo pINO A SECCO sul freno
SWEPPESSSS..................non l'avessi mai fatto;
la macchina si ritrova CARPENE MALVOLTI dentro una SAMBUCA,
per miracolo di SAN GEMINI, per la grazia di SAN MARZANO
o per l'intercessione di SAN BITTER,
venni fuori FIANO FIANO dal CRISTAL si,
dal CRISTAL del parabrezza, mi toccai il COPACABANA
e un po' di SANGUE ROSSO ANTICO mi usciva dalla RABARBARO zucca.
MORETTI dalla paura, MORETTI dalla paura,
la strada era DESSERT
non c'era nemmeno una FONTANA FREDDA nei paragi,
solo il Nano era BEVERLI vicino a me,
mi alzai in piedi, io ero LONG JON lui invece era PICCOLIT,
PICCOLIT ma PICCOLIT.......Così,
lo presi per il COLLIO e gridai: piccolo VERMUT PROSECCO BRUT,
PROSECCO BRUT com'è che non FIUGGI via eh?
MERLOT dici o non MERLOT dici,
e 'a visto che SANTAEVANNA 'e combinato,
ma te pare questa la GRAND MARNIER di attraversare la strada?
Se tu vuoi morire io voglio CAMPARI e 'a capì? Voglio CAMPARI
e se proprio te vuò fa male va passe 'nu BLACK AND WHITE tu,
chella FRANCIACORTA 'e soreta, chella VECCHIA ROMAGNA 'e mammeta,
chillu CERASUOLO 'e patete, chillu stravecchio NOCILLO
di tuo nonnino e chella GRAPPA BOCCHINO 'e ziteta.
Diventai un BARBARESCO si, TOCAI il FUNDADOR della volgarità,
ma il NANO GHIACCIATO, bello e buono,
prende una PETRUS di GRECO DI TUFO GLEN GRANT così e SPRITE!!!
Me la CAVIT 'ncoppe 'o pere 'e PALUMMO,
come BALLANDAIN po' dolore, come BALLANDAIN po' dolore,
POMMERI me, POMMERI me, TROPICAL, TROPICAL,
TROPPi calli tenevo sul dito GRIGNOLINO
non vi dico i CHIANTI, LACHRIMA CHRISTI a litri.
Fu un DRAMB, un DRAMB,un DRAMBUIE
se solo ci penso mi viene l'AMARO CORA aho!
Quanto io ho sofferto quella sera lo sa solo DIESUS.
Federico Salvatore is a performer. His discography includes Azz…, L'Osceno del Villaggio, L' Osceno del Villaggio, Il mago di Azz and Superfederico. His most popular genre is Blues.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di
In un periodo in cui gli auricolari sembrano quasi permanenti, il suono ha assunto un ruolo più influente di quanto molti si rendano conto. Musica, rumore ambientale e perfino il silenzio intenzionale non sono più soltanto condizioni di sfondo. Modellano la concentrazione, stabilizzano le emozioni e a volte influenzano il modo in cui le persone affrontano decisioni difficili. Ciò che le ricerche recenti continuano a confermare è sorprendentemente semplice. Non esiste un singolo ambiente sonoro migliore. La scelta dipende da ciò che si vuole fare, da come ci si sente in quel momento e dal tipo di stato mentale che si desidera raggiungere.
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.